Creare un lavoro grafico tramite computer e poi stamparlo può essere molto soddisfacente, ma in tale processo si perde gran parte del lavoro manuale e, inoltre, i risultati non hanno un aspetto tridimensionale. Le stampanti 3D stanno sorpassando quest’ultimo limite, infatti, permettono di stampare degli oggetti e assemblarli tra di loro.
Questo è il massimo ottenibile? Molti credevano di si, almeno per il momento, ma sul famoso sito Kickstarter un’invenzione ha screditato le molteplici opinioni. Nella giornata di ieri è stato inserito un nuovo progetto che prende il nome di 3Doodler che, come capirete subito dalle immagini, è una penna che consente di scrivere in tridimensionale!
Avete mai avuto il desiderio di alzare la penna dal voglio ed ottenere un reale disegno in 3D? Ora è possibile!Così inizia la descrizione della sbalorditiva invenzione che ha fatto impazzire il popolo di Kickstarter e moltissime altre persone che hanno deciso di investire su 3Doodler! L’obiettivo da raggiungere era 30.000 dollari, ma in poche ore la somma accumulata ha superato i 400.000 dollari!
3Doodler è l’unica penna al mondo che consente di scrivere in modo tridimensionale utilizzando della plastica ABS (lo stesso materiale impiegato dalle stampanti 3D) e per funzionare non richiede nessun software e nemmeno il collegamento ad un computer. Necessità solo di essere attaccata alla spina della corrente e, successivamente, potrà essere impugnata come una normalissima penna ed iniziare a scrivere. La differenza consisterà nel risultato dotato di un reale spessore!
Con 3Doodler non solo potrete creare degli originali scarabocchi o delle scritte, ma anche delle opere d’arte e degli accessori da indossare, come ad esempio ciondoli e bracciali.
Un’idea che rivoluziona il concetto di grafica e che allontana totalmente il mondo digitale per tornare a quello manuale.
[ Via | kickstarter ]
[ Photo Credits | kickstarter ]