Nel corso delle ultime ore Apple ha rilasciato iOS 6.1.2, un ulteriore aggiornamento per l’ultima versione della sua piattaforma mobile per iDevice che va a risolvere alcuni dei bug lamentati dagli utenti e riconosciuti da Cupertino stessa giorni fa.
La scorsa settimana, infatti, diversi utenti avevano segnalato che la versione 6.1 di iOS risultava afflitta da un grave bug di sicurezza mediante cui aggirare la schermata di blocco dell’iPhone permettendo quindi il libero accesso all’iDevice ad eventuali malintenzionati.
Unitamente al bug in questione Microsoft aveva poi sottolineato come iOS 6.1 fosse in grado di provocare un sovraccarico dei server di posta elettronica basati su Microsoft Exchange Server 2010 e un utilizzo eccessivo delle risorse.
Con la versione 6.1.2 di iOS Apple va quindi a porre rimedio ai malfunzionamenti ma, attenzione, non a tutti.
Con l’aggiornamento viene corretto il malfunzionamento che vedeva coinvolti i server di Exchange ma la falla delle password alla schermata di blocco di un iDevice rimane.
Quelle da poco trascorse sono state settimane molto intense per Apple e, molto probabilmente, iOS 6.1.2 è stato elaborato ancora prima che Cupertino potesse scoprire il bug della schermata di blocco.
Per la risoluzione di questa problematica bisognerà quindi attendere iOS 6.1.3, un update questo che sicuramente non tarderà ad ad arrivare data la rapidità con cui Apple ha promesso un fix.
iOS 6.1.2 è disponibile per il download sia da iTunes sia tramite gli aggiornamenti over the air dei device coinvolti quali gli iPhone 3GS e successivi, l’intera famiglia di iPad da iPad 2 in poi e gli iPod Touch più recenti.
L’aggiornamento ha un peso variabile a seconda del dispositivo in uso ma in generale si tratta di pochi megabyte.
Photo Credits | Flickr
Via | Slash Gear