Delle presunte intenzioni di Google di immettere sul mercato un Chromebook touch se ne era già iniziato a parlare a novembre dello scorso anno quando, appunto, circolavano voci in merito alle intenzioni di big G di dare il via, entro la fine del 2012, alla produzione di un device di questo tipo.
Sino a questo momento non si era avuta più alcuna notizia ma nel corso delle ultime ore hanno cominciato ad impazzare online nuove voci a riguardo.
Stando a quanto reso noto dall’autorevole Wall Street Journal Google, a detta di fonti anonime ben informate e molto vicine all’azienda, starebbe sviluppando il suo primo Chromebook con tecnologia touch screen, una notizia questa che qualora fondata andrebbe a confermare un effetivo ulteriore adeguamento di big G a quelle che sono le tendenze del momento nel sempre più variegato e competitivo panorama dell’IT.
In tal caso tutte le applicazioni dovranno quindi essere riscritte per poter risultare compatibili con la nuova tecnologia.
Quando verrà presentato il nuovo Chromebook al momento non è ancora possibile saperlo ma secondo voci di corridoio il prossimo Google I/O, che avrà luogo dal 15 al 17 maggio maggio dell’anno corrente, potrebbe essere un trampolino di lancio ideale.
Quel che sembra essere certo è invece il fatto che il nuovo Chromebook verrà immesso sul mercato nel corso del 2013 mentre per quanto riguarda il nome del produttore non risulta disponibile alcuna info (inizialmente si era parlato di Lenovo).
Per il momento dal fronte Google non è giunta ancora alcuna conferma o smentita in tal senso ragion per cui non resta nient’altro da fare se non attendere ulteriori informazioni.
[Photo Credits | Flickr]