In rete risultano disponbili una gran quantità di programmi grazie ai quali è possibile creare delle GIF animate sfruttando immagini multiple ma sono davvero pochi gli applicativi che permettono di eseguire la medesima operazione a partire dai file video di interesse.
KickMyGraphics è uno di questi!
KickMyGraphics, infatti, è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente, appunto, di creare GIF utilizzando i vari frame di un video ed offre anche l’opportunità di personalizzare le immagini animate settando opzioni quali la dimensione, la velocità dell’animazione e molto altro ancora.
Il software supporta una gran quantità di formati video e, per non far mancare proprio nulla, consente anche di lavorare su immagini e GIF già esistenti.
Utilizzare KickMyGraphics è molto semplice.
Dopo aver avviato il software per potersene servire tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà alto che cliccare sulla voce Okay! visualizzata nella parte in alto a destra dells finestra che andrà ad aprirsi (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot) e cliccare poi sul pulsante Add graphics nella parte sinistra per caricare immagini o video.
Una volta completato l’upload sarà possibile servirsi di tutti i vari controlli disponibili nella parte bassa dell’interfaccia mediante i quali modificare l’altezza e la larghezza della IF, effettuare lo zoom e molto altro ancora.
Dalla lista orizzontale, invece, possono essere selezionati e deselzionati i singoli frame.
Dopo aver configurato tutti i parametri sarà sufficiente cliccare sul pulsante Make Animated GIF ed attendere che il processo di creazione dell’immagine animata venga completato.
Per impostazione predefinita l’immagine GIF verrà salvata sul desktop.
Download | KickMyGraphics