Angry Birds, un gioco che ha raggiunto un clamoroso successo. Sono passati molti anni dal debutto degli uccelli arrabbiati, ma il titolo ancora non smette di ottenere moltissimi download. Durante le feste natalizie, ad esempio, ha sfondato un nuovo record raggiungendo i 30 milioni di download! Rovio non ha spinto i suoi protagonisti solo sugli store virtuali (App Store e Google Play), ma anche lanciato dei gadget e persino dei libri cartacei in grado di conquistare i fan del famoso videogioco.
Abbiamo visto i pennuti trasformarsi in qualsiasi personaggio, da Freddie Mercury ai protagonisti della saga di Star Wars, ma in realtà non hanno bisogno di travestimenti per evidenziare una personalità, ognuno ne possiede una e nella serie animata la metteranno in mostra.
Abbiamo sempre parlato di un possibile cartone animato di Angry Birds, ma fino ad ora erano solo voci di corridoio. Nelle ultime ore i rumors si sono trasformati in una notizia ufficiale, lanciata proprio da Rovio. la casa sviluppatrice ha annunciato che il videogioco diventerà un cartone animato che verrà distribuito molto presto sul web!
Angry Birds Toons è il suo nome e non dovrete far altro che aspettare una manciata di giorni per vederlo finalmente sullo schermo del vostro computer: il 16 marzo il cartone animato degli uccelli arrabbiati debutterà sul web.
Finalmente Rovio risponderà a tante domande poste dai fan che, ad esempio, vorrebbero sapere come mai l’uccello Bomba è tanto arrabbiato! Ogni settimana arriverà una nuova puntata del cartone animato, ma non abbiamo ancora un numero preciso di episodi che, vista la longevità del titolo, potrebbero essere infiniti.
[ Via | The Verge ]
[ Photo Credits | renata miyagusku ]