Per alcuni servizi web l’eliminazione di un account potrebbe rivelarsi una procedura tutt’altro che semplice da eseguire a causa degli innumerevoli click che risulta necessario effettuare e delle informazioni non comprensibili a tutti che vengono fornite.
Tenendo conto di ciò non accade poi così di rado di ritrovarsi a dover perdere una gran quantità di tempo prezioso nel tentativo di capire come procedere per poter effettuare la cancellazione di uno specifico account.
Per far fronte in maniera semplice e, sopratutto, rapida al verificarsi di situazioni di questo tipo è però possibile sfruttare AccountKiller.
Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!
AccountKiller è un semplice ma utilissimo sito web che fornisce spiegazioni e link diretti per eliminare gli account di oltre 500 servizi online indicando inoltre il grado di difficoltà dell’esecuzione dell’operazione con colori differenti, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post.
I servizi web colorati di colore bianco sono quelli per i quali la procedura di rimozione di un account risulta cosa abbastanza semplice e solitamente sono sufficienti uno o, al massimo, due click per la cancellazione.
I servizi web colorati di nero, invece, sono quelli per i quali la procedura di rimozione risulta molto difficile mentre i servizi web colorati di grigio si collocano nel mezzo e per i quali eliminare un account non è un operazione estremamente difficile ma neppure troppo semplice.
Colori a parte, AccountKiller indica anche la differenza tra disattivazione e cancellazione in modo tale da non confondere gli utenti.
I servizi web indicati su AccountKiller possono essere cercati selezionando le categorie di riferimento o, in alternativa, sfruttando l’apposito campo di ricerca.
Link | AccountKiller