In quanto idee, difficilmente qualcuno batte Google. Il creatore del motore di ricerca più cliccato ha diversi competitors in ogni ambiente, ma sul web sembra regnare incontrastato. Bing continua a guardare le sue spalle, soprattutto mentre Mountain View sforna delle divertentissime trovate. Questa volta non vogliamo parlare dell’unicità dei Doodle che Google inserisce per omaggiare artisti e celebrare delle speciali date, bensì del nuovo esperimento chiamato “Super Sport Sync”.
Possiamo definirlo un gioco disponibile sul browser di Google, ma in realtà non è il classico game firmato Mountain View che trovavamo anche come Doodle. Questa volta il controller del mini-videogame sarà il vostro smartphone oppure il tablet. Che cosa dovrete fare? Potrete decidere di correre, pedalare e nuotare.
Scegliendo tra uno di questi tre giochi, Google vi informerà su come configurare il vostro dispositivo mobile in pochi semplici step, l’operazione è davvero molto semplice e immediata. Super Sport Sync non vi consente solo di gareggiare in solitudine, ma vi da la possibilità di competere anche con più giocatori che rappresenteranno i vostri avversari da superare in uno dei tre mini-giochi!
Lo smartphone, che come abbiamo detto fungerà da controller, vi permetterà di scegliere l’avatar e soprattutto di compiere alcuni movimenti touchscreen per pedalare, correre oppure nuotare velocemente.
L’esperimento usa tecnologie come HTML5 audio, CSS3, SVG, Canvas ed ovviamente le API per permettere al dispositivo di interagire con il gioco.
Chrome Super Sport Sync risulta compatibile con i browser desktop Chrome 15+, Safare 5.06+ e Firefox 10+ (niente IE, tanto per cambiare). I dispositivi mobili per essere sincronizzati dovranno avere Chrome.
[ Link | Chrome Super Sync Sports ]
[ Via | Tech Crunch]
[ Photo Credits | Chrome Super Sync Sports ]