In passato avevamo già annunciato che Facebook aveva intenzione di dare “voce” alle sue pagine. Il portale in blu da qualche tempo non rimane più vincolato al silenzio, una modifica che permette agli utenti di essere sempre vigili su ciò che arriva sul proprio profilo.
Qualsiasi notifica, infatti, viene accompagnata da un leggero segnale audio che per molti risulta molto comodo, ma altri vorrebbero tornare al buon vecchio Facebook immerso nel totale silenzio. Lo staff in blu, per fortuna, ha dato libero arbitrio agli utenti che possono decidere di attivare/disabilitare questi suoni, ma in che modo?
Dalle impostazioni sarà possibile compiere tale modifica che vi permetterà di bloccare i suoni delle notifiche.
Per prima cosa effettuate il log-in al vostro Facebook e cliccate in alto a destra sull’ingranaggio. Come saprete, comparirà il classico menu a comparsa che tra le tante voci include anche la famosa “Impostazioni account”.
Selezionando quest’ultima, verrete portati in una pagina suddivisa per sezioni, quella che vi interessa è “Notifiche”. Successivamente selezionate “Su Facebook”, in questo modo potrete decidere di attivare/disattivare i suono. Non dovrete far altro che eliminare la spunta posizionata su “Emetti un suono alla ricezione di ogni notifica!”. Infine, selezionate il bottone “Salva modifiche”.
Da questo momento, qualsiasi segnalazione di Facebook sarà del tutto muta e, dunque, lascerà spazio solo ai piccoli numeri che compaiono in alto e non emetterà nessun suono.
Fate parte della cerchia di persone che non vede l’ora di eliminare i toni del social network oppure appartenete allo schieramento di utenti che ha apprezzato l’aggiornamento di Facebook?
[ Photo Credits | west.m ]