È oramai da parecchio tempo a questa parte che si parla, a più riprese, delle intenzioni di Google di lanciare dei propri store fisici mediante cui permettere agli utenti di toccare con mano i prodotti, venderli e commercializzare ogni sorta di gadget.
Sino a questo momento dal fronte Google non era ancora giunta alcuna notizia in tal senso ma nel corso delle ultime ore Andy Rubin, l’uomo simbolo dell’ecosistema Android, ha detto la sua a riguardo andando letteralmente a stroncare la speranza di poter vedere negozi di questo tipo.
All’edizione 2013 del Mobile World Congress di Barcellona Rubin ha infatti espresso la sua posizione sull’argomento senza lasciare alcun dubbio a riguardo.
Rubin ha sottolineato che se sino a qualche tempo fa prima di acquistare un dispositivo gli utenti volevano toccare con man propria il prodotto d’interesse oggi, invece, è possibile ottenere informazioni sulla qualità costruttiva e sulle funzionalità integrate direttamente online andando a leggere le recensioni disponibili ed i numerosi hands-on pubblicati al seguito delle presentazioni.
Rubin ha poi continuato dichiarando che pensa che neppure la divisione hardware di Google sia pronta a progettare un negozio marchiato big G ragion per cui, ha assicurato li dirigente del colosso delle ricerche in rete, non solo Google non ha niente da annunciare in tal senso ma non c’è nemmeno nulla di simile nei progetti a lungo termine dell’azienda.
Il dirigente di big G ha fatto sapere che l’azienda ha intenzione di puntare sulla vendita di smartphone e tablet attravarso il Play Store.
Stiamo facendo passi in avanti nel soddisfare la domanda e nella gestione del negozio, proprio come gli utenti si aspettano da noi. Play Store rappresenta per noi una strada affidabile per portare i dispositivi sul mercato, in diversi paesi sparsi in tutto il mondo.
[Photo Credits | AllThingsD]
Via | TechCrunch