A maggio dello scorso anno, poco dopo la messa a segno dell’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, venne diffuso in rete il concept di una fotocamera ispirata proprio alla celebre app per scattare, modificare e condividere foto.
All’epoca le probabilità inerenti l’effettiva realizzazione di una vera fotocamera marchiata Instagram erano abbastanza scarse ma la notizia, diffusa proprio nel corso delle ultime ore, dimostra che con il passare dei mesi il progetto Socialmatic ha saputo attirare l’attenzione non soltanto degli accaniti utilizzatori di Instagram e degli appassionati al mondo fotografico ma anche dei gran brand.
La fotocamera Instagram, infatti, si farà e verrà prodotta da Polaroid.
Il progetto Socialmatic, infatti, è stato concesso in licenza a C&A Licensing, licenziatario del noto produttore americano, che, appunto, si occuperà di trasformare quello che attualmente è soltanto un concept in un prodotto reale che dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato nel corso del primo trimestre del 2014.
Scott Hardy, il presidente e l’amministratore di Socialmatic, ha fatto sapere che la fotocamera sarà dotata di connettività Wi-Fi e 3G ed avrà 16 GB di memoria interna.
Le altre specifiche hardware, invece, non sono state ancora comunicate.
Nel caso in cui il prodotto rispettasse tutte le caratteristiche del concept gli utenti potrebbero ritrovarsi tra le mani una fotocamera con un sistema di lenti intercambiabili, un display touchscreen da 4.3 pollici e la tecnologia Bluetooth integrata.
Il sistema operativo impiegato dovrebbe essere Android ma per il momento non è stata data ancora alcuna conferma o smentita in tal senso.
Considerando la gran popolarità di Instagram i dubbi che la fotocamera ispirata alla celebre app non riesca a cavalcare la cresta dell’onda del successo sono davvero pochi.
[Photo Credits | The Verge]