Nessuno smuove gli utenti di Twitter, Facebook non riesce a prendere il totale sopravvento su questa piattaforma che offre servizi diversi. Ultimamente stiamo parlando spesso dell’uccellino azzurro, vi abbiamo consigliato un’estensione per renderlo ancora più essenziale e proprio ieri abbiamo presentato un’ulteriore componente aggiuntivo che, finalmente, vi permette di rendere la sua interfaccia Responsive. Oggi di cosa vogliamo parlare? È giunto il momento di farvi conoscere TwitLamp, se ancora non è presente tra le vostre risorse.
Se dovessimo trovare una pecca di Twitter, molti potrebbero puntare il dito contro la sua staticità (altre lo vedono come il primo pregio). Tutti i contenuti sembrano essere dei semplici tweet testuali, sarà difficile individuare subito quelli che contengono una foto, un video o un normale link.
TwitLamp vi permette di filtrare i post proprio in base ai loro contenuti. Effettuando il login-in tramite il servizio, sarete dirottati in una pagina divisa in sei sezioni. La prima sarà dedicata alle foto, dunque, vedrete in chiaro solo i contenuti che ne contengono. Tutte le foto potranno essere visionate in un solo colpo di occhio, niente più inutili click.
Stesso discorso per le altre sezioni che sono dedicate ai video, ai file audio, ai link, al testo (in cui ci saranno i tweet testuali) e, infine, troviamo uno spazio dedicato a quelli contenenti gli Hash Tags.
Il servizio vi permette anche di ricercare parole chiave, hashtag e utenti tramite la sua barra di ricerca presente in alto a destra. Infine, non mancano i link alle sezioni principali di Twitter: Timeline, Me, Mentions, Trends. Se volete vivere Twitter in modo diverso, TwitLamp potrebbe essere la soluzione ideale.
[ Link | TwitLamp ]
[ Via | addictivetips ]
[ Photo Credits | TwitLamp ]