Spesso vi abbiamo presentato delle app che vi consentono di creare dei manifesti on line per aiutarvi a diffondere i vostri eventi anche sul web. I titoli più all’avanguardia sono sicuramente Smore e Tackk, ma fino ad ora nessun servizio riusciva a conquistare pienamente gli italiani. Oggi la nostra attenzione si focalizza su un’applicazione web completamente in lingua tricolore, realizzata da quattro napoletani: stiamo parlando di Metooo.
Che cosa vi permette di fare questo nuovo servizio? In pochi semplici click, avrete la possibilità di creare in totale autonomia un volantino on line studiato appositamente per aiutarvi a diffondere il vostro evento sul mondo virtuale.
L’applicazione web ha un’interfaccia non solo accattivante, ma gli sviluppatori hanno prestato attenzione anche sulla sua usabilità: Metooo risulta molto semplice da utilizzare. Approdando sul sito ufficiale potrete effettuare la registrazione tramite il vostro account di Facebook oppure iscrivervi attraverso la vostra email.
In seguito, avrete la possibilità di iniziare la creazione di un nuovo evento. Interessanti le schede tutorial che vi guideranno passo passo durante la procedura, ma viene incluso anche il tasto “Chiudi” per eliminare questi moduli aggiuntivi.
Potrete dare un titolo al vostro evento, inserire un’immagine principale, aggiungere un’ulteriore foto, la descrizione, le info e la mappa. Non manca la possibilità di personalizzare il design del manifesto virtuale tramite gli stili e i colori disponibili da pannello. Pubblicando la pagina otterrete un link da condividere sul web in pochi semplici click (metooo.it/vostronome).
La web app vi permetterà anche di vendere i vostri biglietti direttamente tramite tale manifesto, ma in questo caso ci sarà una piccola commissione per ogni ticket venduto.
Pur essendo ancora in fase Beta, i nostri test sono riusciti senza problemi a completare l’operazione di pubblicazione. Una volta lanciata la versione definitiva, il servizio avrà un costo mensile di 3,99 € oppure un costo annuale di 39,99 €.
[ Link | Metooo ]