All’aggiornamento dei prodotti di punta del comparto mobile di Apple non dovrebbe mancare ancora molto o almeno così pare stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore.
Secondo le indiscrezioni, infatti, per questo 2013 Apple avrebbe deciso di apportare alcune modifiche alla sua classica tabella di marcia mettendo da parte gli oramai consueti marzo ed ottobre ed optando invece per il periodo primaverile e per quello estivo per il lancio dell’iPad 5 e dell’iPhone 5S.
Apple, attenendosi alle indiscrezioni, sarebbe infatti intenzionata a posticipare il lancio dell’iPad 5 ad aprile, un mese dopo il solito, e quello dell’iPhone 5S ad agosto, anticipando quindi di qualche settimana le precedenti date scelte per i keynote.
Per quanto concerne le caratteristiche, invece, l’iPad 5 andrà a configurarsi come l’evoluzione del grande successo dell’iPad mini.
L’iPad 5, infatti, dovrebbe essere caratterizzato da una scocca in alluminio anodizzato, da uno spessore nettamente ridotto rispetto a quanto attualmente in commercio e da una larghezza inferiore grazie all’impiego dei nuovi pannelli IGZO.
Da notare che qualora l’iPad 5 verrà effettivamente lanciato ad aprile ci si ritroverà ad avere a che fare con uan situazione per certi versi analoga a quella verificatasi mesi fa conl’iPad 3, quello ricordato da tutti anche come “l’iPad dalla vita breve” che, appunto, venne sostituito dall’iPad 4 a soli sei mesi dal lancio.
L’iPhone 5S, invece, dovrebbe presentare un design pressoché invariato ma con funzioni hardware rinnovate.
I rumors suggeriscono che il nuovo melafonino sarà dotato di un nuovo processore A7, di una fotocamera posteriore sino a 12 megapixel, di un doppio flash led, di una scocca colorata e, sopratutto, di una batteria in grado di garantire un maggior grado di autonomia.
Unitamente all’iPhone 5S le indiscrezioni fanno riferimento anche ad un ulteriore iPhone che Apple potrebbe rilasciare nel corso del 2013.
Diversamente dal primo, il secondo modello di melafonino potrebbe essere dotato di un corpo in policarbonato, di un display da 4,5 pollici e, sopratutto, potrebbe essere commercializzato all’interessantissimo prezzo di 330 dollari andandosi dunque a collocare direttamente nella fascia media del mercato smartphone.
[Photo Credits | Flickr]
#1Bradipolpo
Potrebbe anche essere, ma se davvero l’ipad 5 sarà una rivoluzione, considerando la sempre maggiore importanza che i tablet stanno avendo nelle strategie commerciali di tutti i produttori, mi sembra alquanto strano “bruciarsi” l’uscita ad Aprile (dopo 6-7 mesi dall’ultimo “ritocco”, per giunta), invece di puntare a dominare il mercato sotto Natale con un prodotto nuovo….
#2__–__
quindi un ipad più sottile ed un iphone 5 con 0,2 ghz in più e una s vicino al nome ?
WOW CORRO SUBITO A FARE LA FILA, DIO MIO, CHE INNOVAZIONE, 1900 EURO
DI VERA FANTASCIENZA!!!!
La cosa degradante è che veramente ci sarà gente che applaudirà e fremerà
di fronte ai negozi per prenderseli gettando nel water due stipendi…
Povero Mondo.