I social network si stanno copiando inevitabilmente tra loro. Chi inserisce una modifica grafica o una funzione interessante viene quasi immediatamente copiato dal servizio avversario. Siamo dinanzi alla legge del web ed i portali vogliono cercare di soddisfare a pieno le esigenze degli utenti.
Twitter non è minacciato dal famoso Facebook, infatti, è una realtà abbastanza diversa che offre dei servizi differenti dagli altri. In particolare, l’uso degli Hashtag spingono le persone a sfruttare moltissimo la piattaforma dell’uccellino azzurro che cinguetta continui tweet riguardanti specifici argomenti.
Gli ultimi rumors dichiarano che il social network in blu ha intenzione di introdurre anche sulle sue pagine i famosi, ed utili, Hashtag. E’ il Wall Street Journal a riportare l’incredibile notizia che non può essere additata come un’ennesima imitazione, poiché questi speciali tag stanno divenendo il nuovo sistema di ricerca del web.
Inoltre, non dovrebbe stupirci la scelta di Facebook che in parte ha già approvato gli Hashtag. L’applicazione Instagram, il famoso titolo per applicare filtri fotografici, già integra questo sistema e ricordiamo che il programma è stato acquistato dal social network da molto tempo.
Non si hanno delle conferme ufficiali, al momento si tratta solo di voci di corridoio che parlano sempre più insistentemente di questa probabilità. Facebook è stato anche interrogato sulla questione, ma il social network ha semplicemente dichiarato di non voler commentare rumor o banali speculazioni.
Gli Hashtag arriveranno probabilmente su Facebook. Vi piacerebbe vedere questo tipo di sistema sulle pagine della famosa piattaforma? Fateci sapere la vostra opinione!
[ Via | mashable ]
[ Photo Credits |mashable ]
#1Mah
Mah da una parte direi che non sono d accordo ma dall’altra è pieno di gente (che mi da sui nervi) che pubblica foto su facebook pensando di essere su twitter mettendo “hashtag” ovunque senza un senso preciso quindi forse tanto vale…
#2Davide
@Mah:
Perchè le pubblicano su Instagram, dove i cancelletti funzionano, e in automatico su Fb
#3Anonimo
Ci può stare secondo me,ma cosi non rischia di copiare troppo da twitter….adesso ci manca che aggiungano il limite di testo . A pensarci era questo che differenziava Twitter da Facebook ,adesso che l’avrà anche facebook ,non si sentirà “in pericolo” ?..