Google X, il laboratorio segreto di big G dal quale hanno origine le idee più bizzare e futuristiche (i Google Glass ne sono un esempio lampante!), è pronto a sfornare un nuovo innovativo progetto o almeno così sembrerebbe stando a quelle che sono le più recenti informazioni.
Astro Teller, scienziato ed imprenditore a capo del team al lavoro su prototipi top secret e sulle nuove idee targate Google, ha dichiarato, durante l’edizione 2013 del SXSW in corso in Texas, che entro la fine del mese corrente il colosso di Mountain View presenterà una novità proveniente direttamente dalla fucina dei folli esperimenti di big G.
Nel Google X Lab vi sono oltre 100 progetti in lavorazione ma soltanto pochi di questi riescono ad emergere, ad avanzare tra la massa e a divenire quindi prodotti o soluzioni concrete, così come nel caso di quello che sarà annunciato tra pochi giorni, in anticipo rispetto all’evento Google I/O in programma dal 15 al 17 maggio.
A parte l’informazione in questione per il momento non si sa assolutamente nulla sulla natura della novità.
Secondo alcuni potrebbe trattasi di una funzionalità integrata in Google Maps che permetterebbe agli utenti di visualizzare la propria posizione all’intero degli edifici con un punto di colore blu fungendo dunque a mò di Tu sei qui stampato sulle piante.
È stata invece smentita l’ipotesi dello Space elevator, un ascensore spaziale in grado di trasportare veicoli e oggetti dalla superficie della Terra a un’altezza di circa 36.000 KM, di cui si discute già da parecchio tempo e relativamente al quale Google ha confermato, nel 2011, di essere al lavoro su un progetto di questo tipo.
Via | The Verge
#1barretta
Ammetto la mia ignoranza e dello space elevator non ne avevo mai sentito parlare prima.
Ma a che servirebbe? A farlo prendere a Felix Baumgartner invece di salire con la navicella della Red Bull? A fare un pò di turismo per iper miliardari che vogliono fare una foto da li in cima? XD