Geekissimo

EaseUS File Manager, un valido file manager alternativo per Windows 8

 
Martina Oliva
16 Marzo 2013
1 commento

File manager MOdern UI Windows 8

Windows 8 ha portato con sé l’introduzione di nuove funzionalità e la modifica di diverse delle caratteristiche già disponibili, oramai da anni, sui sistemi operativi di casa Redmond.

Tra i tanti cambiamenti, però, Microsoft non ha messo a disposizione degli utenti un file manager in perfetto stile moderno, quello che, appunto, contraddistingue l’intero OS.

In Windows 8, infatti, è disponibile un file manager rinnovato con una barra multifunzione che, tuttavia, non è in perfetta linea con l’interfaccia utente moderna.

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, desiderasse far fronte alla cosa potrebbe però prendere in considerazione l’idea di utilizzare EaseUS File Manager, un applicativo ad hoc scaricabile gratuitamente dal Windows Store.

EaseUS File Manager, infatti, è un applicativo che, una volta in uso, permette di gestire facilmente le cartelle e i file aprendoli, copiandoli, rinominandoli, tagliandoli ed eseguendo svariate altre operazioni, il tutto potendo contare su un’interfaccia utente moderna ed elegante, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post.

Dalla schermata principale di EaseUS File Manager è possibile accedere immediatamente alle cartelle immagini, musica e video, selezionare una qualsiasi altra directory e visualizzare quelle aperte di recente.

A seconda di quelle che sono le diverse esigenze sarà inoltre possibile impostare qualsiasi cartella tra i preferiti.

Oltre alle opzioni in questione EaseUS File Manager consente anche di bloccare una qualsiasi cartella nella schermata principale.

Tra le altre interessanti funzioni di EaseUS File Manager non manca poi la possibilità di cercare specifici elementi, ordinare i file selezionando il metodo desiderato tra quelli disponibili, condividerli sfruttando le applicazioni in uso sull’OS ed aprire determinati elementi utilizzando altre app.

Download | EaseUS File Manager

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
RainbowDrive: gestire SkyDrive, Google Drive e Dropbox su Windows 8

RainbowDrive: gestire SkyDrive, Google Drive e Dropbox su Windows 8

A gennaio abbiamo avuto modo di fare la conoscenza, qui su Geekissimo, di Cumulo, un applicativo specifico per Windows 8 mediante cui gestire, in maniera semplice e direttamente da un’unica posizione, […]

Better Explorer, un’alternativa all’Esplora risorse di Seven in stile Windows 8

Better Explorer, un’alternativa all’Esplora risorse di Seven in stile Windows 8

In Windows 8, l’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft, Windows Explorer, ora conosciuto anche come File Explorer, è stato sottoposto ad alcune modifiche e miglioramenti. Ad esempio, nell’ultima […]

File Brick: gestire i file archiviati in locale, in remoto e sui servizi di cloud storage

File Brick: gestire i file archiviati in locale, in remoto e sui servizi di cloud storage

Windows 8 integra, di default, un file explorer mediante cui, appunto, sfogliare e gestire facilmente i propri file e le proprie cartelle. La maggior parte degli utenti in possesso di […]

Files&Folders, un file manager per Windows 8 con supporto a SkyDrive

Files&Folders, un file manager per Windows 8 con supporto a SkyDrive

La Start Screen di Windows 8 è, già di suo, organizzata abbastanza bene e permette di accedere a ciò di cui si ha bisogno in modo pratico e, sopratutto, senza […]

Metro Commander, un file manager alternativo per Windows 8 con supporto SkyDrive

Metro Commander, un file manager alternativo per Windows 8 con supporto SkyDrive

Tra i cambiamenti più evidenti che Microsoft ha apportato a Windows 8, il nuovo sistema operativo orami prossimo al lancio sul mercato, l’interfaccia rinnovata è senz’altro uno di quelli che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1margas

    non è scaricabile, è solo un problema mio?

    16 Mar 2013, 9:19 am Rispondi|Quota