Continuano a circolare in rete le indiscrezioni relative all’X-Phone, il fantomatico super smartphone conosciuto anche come Motorola X o come Motorola X Phone su cui Google e la sua acquisita sarebbero al lavoro e che, a quanto pare, sarà in grado di dare del filo da torcere all’iPhone ed al nuovissimo Galaxy S4.
Infatti, stando a quelli che sono i rumors più recenti, provenienti da una fonte ben informata sul progetto, il device verrà immesso sul mercato a novembre dell’anno corrente e sarà dotato di specifiche tecniche caratteristiche di uno smartphone top di gamma.
Quindi, secondo le indiscrezioni, il Motorola X dovrebbe essere dotato di un display da 4,8 pollici in Full HD realizzato sfruttando una fibra di vetro e zaffiro mentre gli angoli della scocca dovrebbero essere rifiniti con una gomma speciale in grado di garantire una protezione estremamente efficace contro eventuali urti.
La parte posteriore del dispositivo, invece, pare verrà costruita in fibra di carbonio.
Unitamente alle informazioni in questione è trapelato anche il fatto che lo smartphone sarà resistente all’acqua.
Aspetto esteriore a parte, il Motorola X dovrebbe poi essere dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2 GHz in grado di garantire un’estrema fluidità d’utilizzo con Android, quasi sicuramente in versione 5.0, quella conosciuta come Key Lime Pie.
Il dispositivo dovrebbe poi essere dotato di una batteria da 4000 mAh in grado di assicurare un’ottima autonomia.
La presentazione dello smartphone molto probabilmente avrà luogo a maggio durante l’edizione 2013 del Google I/O anche se per il momento non risulta ancora disponibile alcuna conferma ufficiale in tal senso.
Sarà sicuramente possibile saperne di più nel corso dei prossimi giorni.
[Photo Credits | deviantART]
#1Barretta
E’ un pò difficile però poter definire OGGI le caratteristiche Top di gamma di Novembre 2013.
Quasi non si riesce a dire cosa potrà esservi al prossimo Google I/O e qui si parla di Novembre che è lontanissimo tecnologicamente parlando.
Inoltre anche il brand Motorola lo renderà a mio parere poco appetibile.
Spero di sbagliarmi ma per riuscire a spingere utenti un pò skillati ad acquistare un Motorola sarà necessario un notevole sforzo mediatico / comunicativo e di marketing a livello di prezzi che dovranno stravolgere i riferimenti di mercato ( un pò come ha fatto Nexus 4 magari stavolta anche in Italia però )