Parliamo spesso dei segnalibri che, come saprete, sarebbero i classici Preferiti che ogni browser vi consente di salvare. Se trovate un sito che vi piace, non dovrete far altro che spostarlo nella cartellina giusta per conservarlo.
La maggior parte degli utenti ha deciso di usare un preciso ordine per organizzare i bookmark che, dunque, non restano sciolti in un’unica cartella. In quest’ultimo caso, il caos prenderebbe il sopravvento e trovare un sito archiviato sarebbe quasi una missione impossibile.
Oggi vogliamo consigliarvi un’estensione che potrebbe essere utile a chi usa il browser di Chrome ed ama organizzare i propri preferiti in delle specifiche cartelle principali e sottocartelle. Stiamo parlando di Bookmarx, un plug-in installabile gratuitamente tramite il Chrome Web Store.
Dopo l’aggiunta di questo componente, salvare un Preferito sarà un gioco da ragazzi. Niente più lunghe e scomode procedure, basterà una veloce sequenza di tasti per inserirlo in una precisa cartella. Un’immagine ci illustra tutte le scorciatoie utilizzabili con Bookmarx, ma la più usata sarà sicuramente CTRL+D. Con quest’ultima combinazione, si aprirà un piccolo box che vi permetterà di selezionare la cartella di destinazione.
Potrete sia decidere di individuarla mediante delle lettere sia semplicemente spostarvi con le frecce della vostra tastiera. Raggiungere il percorso sarà davvero molto semplice e di conseguenza anche il salvataggio ordinato del segnalibro sarà facile.
Il componente aggiuntivo è disponibile solo per Chrome (browser di Google), ma potrà essere utile solo ed esclusivamente se amate posizionare ogni segnalibro in delle specifiche cartelle, in caso contrario potrebbe bastare una semplice “trascinata” nella cartella principale dei bookmark.
[ Link | Chrome Web Store ]
[ Via | ghacks ]
[ Photo Credits | Chrome Web Store ]