Rimuovere i file temporanei dal proprio computer: una missione perfetta per CCleaner. Sicuramente saprete che stiamo parlando dell’utile e potente programma che vi consente di cancellare ogni file indesiderato dal vostro computer con un semplice click.
Il software freeware ha raggiunto un incredibile successo a partire dal 2010, anno in cui conquistò oltre 500 milioni di download, fattore che evidenziava la fiducia di infiniti utenti che avevano deciso di affidarsi al programma gratuito.
La software house Piriform Ltd aggiorna costantemente CCleaner per offrire sempre maggiore stabilità e, soprattutto, nuove funzioni interessanti. Nella giornata di ieri è arrivata la versione 4.0 che ha introdotto delle novità che riusciranno a soddisfare ancora di più gli utenti.
L’interfaccia resta uguale, cambia solo l’icona che diviene ancora più minimal, ed anche la posizione dei bottoni è identica alla precedente versione. Eseguendo la pulizia è ancora presente l’utilissima funzione che ti permette di chiudere automaticamente i browser che risultano ancora aperti e, inoltre, sono stati introdotti nuovi programmi nel modulo della pulizia. Tra i tanti troviamo Samsung Kies, Real Player 16, Avast Antivirus 8 e Adobe Photoshop 6.
Quello che ci ha realmente stupito è l’aggiunta di una nuova voce alla sezione “Strumenti”. Adesso è possibile trovare i file duplicati eseguendo una ricerca filtrata. Sarà possibile individuare i contenuti tramite il nome, le dimensioni, l’ultima modifica ed ignorare determinati tipi di file e, ovviamente, settare l’unita in cui c’è bisogno di eseguire la ricerca.
Molteplici strumenti sono stati migliorati per garantire agli utenti sempre maggiore precisione e prestazioni migliori.Vi consigliamo di scaricare la nuova versione di CCleaner oppure eseguite l’aggiornamento.
[ Via | ghacks ]
#1User
Programma validissimo! Manca ancora la possibilità di inserire in ‘personalizzate’ la capacità di rimuovere chiavi di registro e sarà perfetto