Da qualche tempo avevamo messo da parte l’argomento MEGA, infatti, per qualche mese la creatura di Kim Dotcom non ha destato molto scalpore . Dopo il complesso lancio la piattaforma sembra aver trovato una propria stabilità e gli utenti hanno la possibilità di navigare con maggiore facilità sul sito di cloud storage.
Ricordiamo che all’inizio il fondatore ebbe persino difficoltà ad acquistare il dominio, il governo del Gabon sospese il primo indirizzo scelto da Dotcom che, dunque, decise di puntare su un dominio alternativo (mega.co.nz).
Torniamo a parlare del successore di Megaupload per riportare l’annuncio lanciato dallo stesso Blog di MEGA. La notizia riguarda soprattutto coloro che desiderano navigare con comodità sul portale tramite il proprio smartphone o il tablet: è arrivata la versione mobile del sito web che risulta ottimizzata per i dispositivi portatili.
Lo staff vi invita a provarla e, soprattutto, a testarla. Si parla, infatti, solo di una versione sperimentale che potrebbe essere, dunque, colpita da molteplici bug che gli utenti dovranno prontamente segnalare.
Si tratta di una notizia che soddisfa gli utenti, anche se il loro desiderio è un altro. Nell’annuncio viene sottolineato che questa versione mobile Beta non ha intenzione di sostituire l’applicazione mobile di MEGA che dovrebbe arrivare presto, ma è solo un servizio aggiuntivo.
L’app per ogni sistema operativo è fortemente voluta dagli utenti che, per ovvie ragioni, non sentono che il portale possa offrire un servizio di cloud storage completo senza un programma da installare su smartphone e tablet.
Testate il sito mobile di MEGA e fateci sapere se lo staff ha davvero fatto un buon lavoro!
[ Via | Blog Mega ]