Al pari dei più comuni browser web di ultima generazione anche Google Chrome consente di aprire più schede nella stessa finestra permettendo quindi di visualizzare numerose pagine web contemporaneamente.
Si tratta di una funzione sicuramente molto comoda in una gran varietà di circostanze che potrebbe tuttavia diventare problematica nel caso in cui ci si ritrovasse ad avere a che fare con un’enorme quantità di schede aperte.
Infatti, la dimensione dell’etichetta delle schede aperte in Chrome diminuisce in maniera automatica in concomitanza dell’aumentare del numero di tab con il rischio di veder scomparire il nome del sito web ed anche quello della favicon.
Qualora ci si ritrovi spesso ad avere a che fare con situazioni di questo tipo potrebbe rielarsi un’ottima idea quella di ricorrere all’utilizzo di una risorsa ad hoc quale TabJuggler.
Si tratta di un’estensione specifica per il browser web del gran colosso delle ricerche in rete che una volta in uso consente di gestire facilmente tutte le numerose schede aperte in Chrome.
TabJuggler, infatti, permette di spostare tutte le schede aperte in una finestra singola unendole, di aprire ogni scheda in una singola finestra, di aprire una finestra per ogni dominio ordinandole quindi in base al sito web in finestre differenti, di ordinare tutte le schede per titolo, per dominio o per indirizzo web e, infine, di cercare specifiche schede in tutte le finestre aperte o solo in quella attiva (sempre agendo per titolo o per indirizzo).
Per attivare la funzione di ricerca e per usufruire delle features dell’estensione tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sull’icona della stessa aggiunta accanto alla barra degli indirizzi di Chrome nella parte in alto a destra della finestra, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio.
Download | TabJuggler