La maggior parte di voi conoscerà sicuramente il famoso servizio About.me. Tramite un’iscrizione completamente gratuita, effettuabile anche attraverso gli account di Twitter e Facebook, potrete creare un vostro profilo on line da usare per scopi professionali. In pratica, vi permetterà di inserire informazioni riguardanti il vostro lavoro e cercare di sponsorizzare i canali mediante i quali comunicate.
Sarà, dunque, possibile collegare Facebook, il profilo di Twitter, Instagram, LinkedIn e tanti altri servizi. Lo staff di About.me aggiorna costantemente la sua piattaforma per offrire sempre maggiori funzioni per rendere il profilo più completo ed anche graficamente accattivante.
Recentemente, tramite il loro blog ufficiale, About.me ha evidenziato un’interessante novità, un nuovo modo di mostrare i contenuti. Gli utenti hanno la possibilità di aggiungere tracce musicali e video.
Nel primo caso, si potrà usare il famoso servizio Soundcloud per incorporare dei brani musicali sulla pagina di About.me. Per i filmati, invece, avrete la possibilità di appoggiarvi sia a Youtube sia a Vimeo.
Per aggiungere questi nuovi contenuti per prima cosa, ovviamente, dovrete effettuare il log-in alla pagina personale. Successivamente, modificate il profilo e tra le tante opzioni scegliete la sezione “Links”. In tale schermata vi verrà data la possibilità di inserire video e musica (Soundcloud, Youtube e Vimeo) mediante un link.
Con queste nuove funzioni il profilo di About.me non solo diventa più completo, ma anche decisamente più espressivo. La novità potrebbe conquistare i musicisti che sentivano l’assoluta necessità di condividere i propri brani. Anche se non siete del settore musicale, sicuramente potreste trovare interessante la possibilità di inserire un vostro video di presentazione!
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | Blog About.me ]