Alcuni giochi mobile riescono ad ottenere talmente tanto successo che gli sviluppatori decidono di lanciarli su ogni piattaforma possibile. Non parliamo, dunque, solo ed esclusivamente degli store come Google Play ed App Store, ma anche di Facebook.
Oggi parliamo del famoso Angry Birds di casa Rovio che da quasi un anno è arrivato anche sul social network in blu. Nel maggio del 2012, Facebook accolse il noto Angry Birds Friends che ormai conta ben 60 milioni di installazioni e 15 milioni di utenti attivi ogni mese e 1,2 milioni al giorno. Ancora una volta, il papà degli uccelli arrabbiati riesce ad incassare numeri da record che, a quanto pare, sono destinati a crescere.
Angry Birds Friends, infatti, migrerà dalla piattaforma di Zuckerberg direttamente su Android ed iOS. Solitamente accade il processo inverso, ma a quanto pare gli utenti hanno particolarmente apprezzato il gioco che include delle caratteristiche social e, dunque, gli sviluppatori hanno ben pensato di offrirlo sugli store dei dispositivi mobili.
Non è stata ancora segnalata una data di arrivo, Rovio ha semplicemente annunciato la possibilità di sfidare i propri amici di Facebook anche attraverso il proprio smartphone.
Angry Birds Friends per mobile consentirà di partecipare a tornei settimanali in modo da conquistare le tanto desiderate corone (bronzo, argento e oro). Nonostante la mancata dichiarazione ufficiale, le fonti ipotizzano che il gioco potrebbe debuttare il mese prossimo.
Una nuova idea che parteciperà alla costante ascesa di Rovio che, come dichiarano i recenti risultati finanziari, ha incassato un utile netto di $ 71 milioni nel 2012.
[ Via | The Next Web ]
[ Photo Credits | Facebook ]