Il vostro browser è un agglomerato di Segnalibri? Non vi preoccupate, è normale. Gli utenti durante la navigazione trovano delle pagine interessanti oppure dei portali che vogliono visitare nuovamente e, per tale motivo, decidono di salvare gli indirizzi nei propri Preferiti. Non importa se usate Chrome, Firefox, Safari o altri, i segnalibri non mancheranno mai.
Spesso vi abbiamo consigliato delle estensioni aggiuntive per consentirvi di organizzarli e recuperarli con la massima facilità. Oggi vogliamo suggerirvi un interessante plugin per il browser di Google che vi permetterà di accedere ai preferiti in un solo click.
Stiamo parlando di “Segnalibri Veloce” (anche il nome è semplice) che, in pratica, all’apertura di una Nuova Scheda vi mostrerà tutti i vostri segnalibri ordinati nello stesso modo scelto da voi. In realtà, nella sezione non ci sarà spazio solo per i preferiti, ma anche per le Applicazioni che l’utente desidera sempre a portata di click.
Nella parte superiore troviamo le Cartelle dei Segnalibri che potrete selezionare per raggiungere tutti i preferiti. Da questo spazio avrete la possibilità di cliccare e trascinare un contenuto nel cestino, che apparirà in basso a destra, per decidere di rimuovere un segnalibro che ormai non vi interessa più.
In alto a destra avrete il classico percorso che vi indica in quali cartelle vi trovate e quella iniziale sarà chiamata semplicemente “Radice”. A destra, invece, l’estensione vi consente di aggiungere dei collegamenti veloci per raggiungere rapidamente una precisa destinazione.
Segnalibri Veloce può essere un ottimo strumento per coloro che hanno collezionato molti preferiti ed ogni volta impiegato troppo tempo per recuperarli.
[ Link | Segnalibri Veloce ]
[ Via | addictivetips ]