Tenere d’occhio il meteo è sempre cosa buona e saggia come lo è anche avere a portata di mano o, per meglio intenderci, di desktop, un applicativo grazie al quale monitorare le previsioni del tempo.
A tal proposito qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di numerose risorse adibite, appunto, al monitoraggio delle previsioni del tempo ma qualora, cari lettori, foste ancora insoddisfatti di quanto proposto sino a questo momento allora potreste provare a dare un’occhiata a WeatherFlow… in particolare se il sistema operativo in uso è il nuovissimo Windows 8!
WeatherFlow, infatti, è un applicativo gratuito, specifico per Windows 8 e Windows RT e scaricabile direttamente dal Windows Store che, una volta in uso, permette di tenere sotto controllo le previsioni del tempo mettendo a disposizione degli utenti tutta una serie di splendide animazioni che cambiano in maniera dinamica a seconda delle condizioni meteorologiche e della posizione geografica.
L’applicativo è in grado di fornire informazioni inerenti le previsioni meteo per fascia oraria e per oltre 80 mila locazioni geografiche nel mondo.
L’applicativo offre informazioni inerenti la temperatura corrente, la temperatura minima e quella massima, la velocità del vento, l’orario previsto per l’alba e quello per il tramonto, l’intensità dei raggi UV, l’intensità delle precipitazioni e molto altro ancora.
WeatherFlow permette poi di visualizzare le previsioni meteo giornaliere, quelle per le successive 24 ore e quelle relative ai prossimi cinque giorni.
WeatherFlow, infine, consente di aggiungere tiles sulla start screen che mostrano le previsioni del tempo relative a specifiche posizioni geografiche, una feature questa che risulta molto interessante e che permette di accedere alle informazioni fornite dall’applicazione senza neanche doverla aprire.
Download | WeatherFlow
#1Luca
Veramente non è gratuito ma costa 1,69 euro