Geekissimo

Mark Zuckerberg: Android migliore di iOS

 
Desiree Catani
9 Aprile 2013
2 commenti

Facebook Home è stato recentemente svelato. Non si tratta di un nuovo sistema operativo, che sfida i già famosi, bensì di un launcher usabile tramite il sistema operativo Android. Molti sono rimasti stupiti dal servizio, ma altrettanti hanno trovato delle ragioni per puntargli il dito contro. Tra questi troviamo l’azienda Microsoft, la quale sostiene che la piattaforma non fa altro che copiare il loro Windows Phone, OS che sin dall’inizio poneva al centro dello scenario le persone.


Oggi parliamo ancora di critiche, ma questa volta non indirizzate verso Facebook Home. Mark Zuckerberg ha rilasciato un’intervista alla famosa rivista Fortune evidenziando il suo punto di vista riguardo un’epica battaglia: Apple vs Android.

Grazie all’apertura del sistema operativo verde, tra qualche anno Google potrà realizzare progetti migliori rispetto a quelli portati avanti da iOS. Così inizia il leader del social network che continua parlando di Facebook Home su iOS. Il leader sarebbe molto soddisfatto di portare il servizio sull’OS melato, ma al momento non è possibile.

Le persone che apprezzano Facebook, e a giudicare dai numeri sono tante (gli utenti spendono un quinto del loro tempo sul social network) sicuramente potrebbero seguire questa nuova direzione.

Facebook Home potrà incoraggiare l’acquisto di uno smartphone Android, secondo Zuckerberg. L’esponente della piattaforma in blu, però, spende anche qualche parola positiva per Apple affermando che sono molte le persone che amano l’iPhone ed il leader vuole cercare di portare Home al più presto anche su iOS.

Utente melati, sentirete la mancanza di Facebook Home?

[ Via | Mac Rumors ]

[ Photo Credits | video Facebook Home ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Traduttore integra Word Lens e traduzione vocale

Google Traduttore integra Word Lens e traduzione vocale

Le indiscrezioni riguardo l’impegno di Google nello sviluppare una tecnologia per effettuare traduzioni in tempo reale che da qualche giorno a questa parte avevano cominciato a circolare in rete non […]

Angry Birds Friends: da Facebook arriverà su Android e iOS

Angry Birds Friends: da Facebook arriverà su Android e iOS

Alcuni giochi mobile riescono ad ottenere talmente tanto successo che gli sviluppatori decidono di lanciarli su ogni piattaforma possibile. Non parliamo, dunque, solo ed esclusivamente degli store come Google Play […]

Rovio sviluppa il gioco The Croods, il film firmato DreamWorks Animation

Rovio sviluppa il gioco The Croods, il film firmato DreamWorks Animation

Proprio ultimamente abbiamo parlato di casa Rovio e, ancora una volta, l’attenzione si focalizzava sul loro gioco più famoso: Angry Birds. Gli uccelli arrabbiati usciranno fuori dai device mobili per […]

Mercato smartphone, nel 2016 continueranno a dominare Android e iOS

Mercato smartphone, nel 2016 continueranno a dominare Android e iOS

Considerando il fatto che il mercato degli smartphone è divenuto, nel corso del tempo, sempre più dinamico ed imprevedibile riuscire a determinarne, in maniera più o meno corretta, l’andamento è sicuramente […]

Android: 3,7 milioni di attivazioni a Natale 2011

Android: 3,7 milioni di attivazioni a Natale 2011

Quello appena trascorso è stato, a quanto pare, un Natale particolarmente felice per Android poiché stando a quelli che sono i dati resi noti nelle ultime ore da Andy Rubin, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alex.diste

    Non poteva dire altrimenti. Con la politica APPLE sulle applicazioni non gli avrebbero mai permesso di inserire un modo per portare guadagni a lui nei suoi sistemi operativi Mobile.

    Su Android invece ha potuto presentare la sua applicazione e lanciatore che fa i suoi comodi in un sistema operativo di terze parti.

    Io sono tuttavia con Microsoft, col suo Hub contatti rifaceva le stesse cose che fa Facebook Home, 6 mesi fa..

    9 Apr 2013, 11:05 am Rispondi|Quota
  • #2Alessandro

    Per niente, Facebook Home potrà anche rimanere su Android, tutto questo Social sui telefoni mette la nausea eppoi il commento di Zucky sul fatto che l’Androide sia più figo di iOs è solo perchè puó ribaltare il telefono come cavolo gli pare dato che nessuno gli dice niente.

    9 Apr 2013, 4:13 pm Rispondi|Quota