Quanti inviti ad eventi ricevete ogni giorno? Una domanda che alla sola lettura potrebbe irritarvi- sono infinite le richieste quotidiane che, la maggior parte delle volte, non seguono nemmeno i vostri interessi. Chi solitamente crea gli inviti non esegue un’attenta selezione, bensì si affida alla quantità di richieste da spedire che vengono lanciate a tutta la sua lista di Amici.
Probabilmente, proprio per tale motivo (o anche per altri legati a fini di lucro) Facebook ha ben pensato di imporre alcune restrizioni che potrebbero dare non pochi problemi a chi di solito organizza degli eventi. Non più di cento inviti per volta, questo numero non potrà essere superato, dunque, gli organizzatori dovranno fare una selezione prima di spedire le varie richieste.
Si spera, quindi, che se non siete realmente interessati a quell’evento probabilmente non sarete tra i 100 utenti che riceveranno l’invito.
Le nuove restrizioni di Facebook non terminano qui, infatti, gli utenti non potranno ricevere ulteriori richieste se hanno già raggiunto i 300 inviti in sospeso. Quante volte gli iscritti al portale decidono semplicemente di ignorare la segnalazione e lasciarla senza una risposte? Molte, ma adesso potrebbero essere incentivati a comunicare la propria presenza per paura di non poter più ricevere nuovi inviti.
Molti iniziano ad ipotizzare come mai il social network in blu abbia deciso di applicare queste regole. La maggiore voce mormora che Facebook potrebbe sfornare presto un servizio Premium che consentirà di inviare a pagamento inviti illimitati. Sarà davvero così oppure il social network ha solo intenzione di limitare le richieste inutili che disturbano le persone?
[ Via | allfacebook ]
[ Photo Credits | christoph_aigner ]