Il notifier ufficiale di Gmail per Chrome è lungi dall’essere perfetto. Spesso mostra badge per messaggi che in realtà sono stati già letti, qualche volta si’’disconnette’ dall’account senza motivi e poi, beh, non ha uno straccio di funzionalità avanzata. Ecco i principali motivi per i quali abbiamo scoperto Checker Plus for Gmail, ce ne siamo innamorati ed ora vogliamo parlarvene.
Checker Plus for Gmail non è un semplice notifier, è molto di più. Permette di visualizzare le intestazioni e, all’occorrenza, il testo completo delle email in un riquadro che compare cliccando sulla sua icona (il che comporta un notevole risparmio di tempo nella lettura della posta appena arrivata). Consente di rispondere, cancellare, segnare come lette le email con un solo click e supporta le notifiche, sia visive che sonore (opzionali).
Cliccando sul pulsante di composizione disponibile nel riquadro di cui sopra, permette inoltre di avviare la composizione di nuovimessaggi senza accedere alla schermata principale di Gmail: altra cosa estremamente comoda.
A tutto ciò, va aggiunto il fatto che non perde mai la connessione, permette di gestire più account Gmail contemporaneamente (rileva in maniera automatica quelli a cui si è connessi) ed è personalizzabile fin nei minimi dettagli: si può scegliere addirittura il tipo di icona da visualizzare nella barra degli strumenti di Chrome.
Supporta inoltre le scorciatoie da tastiera (anche queste personalizzabili) e il riconoscimento vocale per dettare le email in fase di composizione o leggerle in sede di notifica. Insomma, a parte il caffè, fa di tutto. Datele un’occhiata.
DOWNLOAD | Checker Plus for Gmail
#1Paolo
Confermo, è perfetto!