Nel corso dell’edizione 2013 della conferenza Dive Into Mobile il chairman di big G Eric Schmidt si è concentrato sul sistema operativo Android rendendo pubblici alcuni importanti numeri inerenti la presenza della piattaforma mobile del robottino verde in diversi mercati, le app disponibili e la quantità di dispositivi che sino a questo momento sono stati commercializzati.
In particolare in merito al volume dei dispositivi venduti Eric Schmidt ha dichiarato che sono circa 1,5 milioni gli smartphone ed i tablet basati su Android che vengono attivati su base quotidiana.
Si tratta di una cifra di particolare rilievo considerando il fatto che a giugno dello scorso anno il numero di device attivati quotidianamente risultava pari a 900 mila.
La piattaforma mobile di Google sta dunque continuando a stabilire nuovi record nonostante la sensibile flessione registrata nel corso degli ultimi tempi sul mercato a stelle e strisce ed entro la fine dell’anno l’ex CEO del motore di ricerca si aspetta di riuscire a raggiungere il traguardo di un miliardo di device Android in circolazione su scala mondiale.
Oltre che alla bontà dell’OS Schmidt ha dichiarato che il successo è dovuto anche alle collaborazioni con ben 320 carrier in 160 paesi nel mondo e che il produttore di maggior successo è, sempre per quanto riguarda l’universo Android, Samsung, un dato questo che di certo non va a configurarsi come una novità ma che sicuramente conferma il fatto che la sudcoreana ha saputo sfruttare in maniera ottimale le potenzialità del robottino verde.
Unitamente ai dati in questione Eric Schmidt ha anche sottolineato che attualmente su Google Play si contano ben 700 mila app.
Per il futuro, invece, Eric Schmidt prevede un calo generale entro i prossimi due anni per quanto riguarda il prezzo di vendita dei device.
#1wp style
1,5 milioni di utenti infettati e spiati da Google