Quante volte, navigando online, vi è capitato di incappare in pagine web contenti parole sconosciute o che avreste preferito sostituire con altri termini d’uso ben più comune? Sicuramente anche a voi, cari lettori di Geekissimo, sarà capitato di dover fare i conti con una situazione di questo tipo e di certo anche voi avreste voluto avere a portata di mano una risorsa quale Word Filter.
Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!
Word Filter è una recente ed interessante estensione specifica per Google Chrome, il browser web del gran colosso di Mountain View, che dopo essere stata installa consente di sostituire un elenco di parole visualizzate in rete con altri termini a propria scelta.
Questo sta quindi a significare che qualora la pagina web visitata contenga parole non gradite queste saranno sostituite da quelle precedentemente indicate.
Word Filter consente però di effettuare ulteriori utili operazioni!
L’estensione, infatti, non solo permette di sostituire specifiche parole ma anche di eliminarle del tutto, di sostituire le abbreviazioni con i termini completi, di abbreviare le frasi ricorrenti e molto altro ancora.
Per potersi servire di Word Filter tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sull’apposita icona che verrà annessa accanto alla barra degli indirizzi di Chrome e configurare l’utilizzo dell’estensione sfruttando l’apposito pannello di settaggio visualizzato (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot illustrativo).
Da notare che a seconda di quelle che sono le diverse esigenze e circostanze l’estensione può inoltre essere attivata o disattivata sfruttando, rispettivamente, i pulsanti on e off annessi al pannello di configurazione.
Download | Word Filter
#1Anima
Volete dire che finalmente riuscirò a leggere certi messaggi scritti da bimbiminkia?
Ma tutto ciò è spettacolare.
La provo subito.