Con la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale Lat Long Google ha annunciato ufficialmente, proprio nel corso delle ultime ore, il raggiungimento di un nuovo ed importantissimo traguardo per il suo servizio Street View.
Nonostante le recenti grane inerenti le indagini legate al caso wardriving big G può quindi gioire senza problemi dei nuovi numeri portati in casa da Street View.
Le immagini panoramiche a 360 gradi di uno tra i servizi più celebri al mondo e maggiormente utilizzati dall’utenza sono infatti ora disponibili in ben 50 paesi del globo terrestre e comprendono oltre 5.000.000 di miglia, una cifra questa che risulta pari a circa 8.000.000 di chilometri.
L’importante traguardo è stato raggiunto sopratutto in seguito al lancio di Street View in Ungheria e nel Lesotho ed anche grazie ai recenti miglioramenti della copertura in Polonia, Romania e in altri paesi del pianeta.
Quello in questione va quindi a configurarsi come l’aggiornamento più significativo di sempre del database fotografico di Street View con nuove immagini per oltre 350.000 miglia in 14 nazioni.
Oltre all’aggiunta di nuove immagini big G ha anche provveduto ad aggiornare le foto panoramiche già esistenti di svariati territori, tra cui Francia, Polonia, Romania, Russia, Singapore, Thailandia ed anche Italia, anche se per il momento non è stato ancora fornito alcun dettaglio in merito alle zone interessate.
Tra le altre interessanti novità Google ha fatto inoltre sapere di aver aggiunto una speciale raccolta di luoghi pittoreschi immortalati con la tecnologia Street View Trike, come il Pena National Palace in Portogallo, lo Sha Tin Che Kung Temple di Hong Kong e il Kilkenny Castle in Irlanda.