Quando ci occupiamo di font, spesso lo facciamo per proporvi raccolte sterminate di caratteri di scrittura da usare in progetti Web o documenti personali. Oggi invece vogliamo fare un’eccezione, vogliamo parlarvi di un singolo font che a nostro modesto avviso merita una certa attenzione. Stiamo parlando di Courier Prime, una versione riveduta e corretta del classico Courier che tutti noi conosciamo bene.
Come segnalato dal filmmaker e podcaster italiano Fabrizio Rinaldi sul suo blog, Courier Prime è una versione migliorata del font Courier realizzata da Alan Dague-Greene per Quote-Unquote Apps e si distingue dall’originale per una maggiore leggibilità e una certa eleganza che, ammettiamolo, manca al font Courier standard.
Courier Prime è liberamente scaricabile e utilizzabile su qualsiasi sistema operativo e applicazione di scrittura, in realtà è stato studiato per le esigenze degli sceneggiatori ma può essere sfruttato con profitto in qualsiasi circostanza, anche la scrittura di un post tramite un editor di testo con supporto Markdown.
Per tutti i dettagli relativi alla licenza di utilizzo del font Courier Prime (SIL Open Font License) e il download dello stesso, vi rimandiamo alla pagina principale del progetto che trovate linkata qui sotto.
DOWNLOAD | Courier Prime Font