Geekissimo

Google Now, ora è disponibile anche su iOS

 
Martina Oliva
30 Aprile 2013
1 commento

Google Now iOS

Del possibile arrivo su device iOS se ne parlava già dal mese scorso ma la conferma ufficiale della disponibilità su iPhone e su iPad è arrivata soltanto qualche ora fa quando, appunto, l’app Ricerca Google è stata aggiornata implementando la nuova e tanto desiderata feature Google Now.

Con l’aggiornamento alla versione 3.0.0 dell’app Ricerca Google l’assistente tuttofare di big G è sbarcato anche su iOS entrando, in tal modo, in diretta competizione con Siri.

Per chi non lo sapesse Google Now è una nuova esperienza di ricerca Google che mediante tutta una serie di riquadri appositi consente di accedere rapidamente a quelle che sono le principali informazioni di interesse per la giornata e per l’utente.

La tecnologia alla base di Google Now, già vista in azione su device Android, offre agli utenti iOS la possibilità di ottenere informazioni in maniera rapida ed automatica sulle previsioni del tempo della località nella quale ci si trova, sulle condizioni del traffico per il tragitto da casa a ufficio e viceversa, sui risultati sportivi facenti riferimento alle proprie squadre preferite e molto altro ancora.

Con Google Now trovi le informazioni giuste al momento giusto: previsioni meteo e condizioni del traffico prima di iniziare la giornata, aggiornamenti sulle tue squadre preferite e le ultime notizie in tempo reale.

L’assistente di big G, diversamente da Siri, è quindi in grado di fornire informazioni utili ancor prima che l’utente abbia il tempo di chiederle, l’assistente di Cupertino, invece, entra in azione solo e soltanto quando interpellato ma costituisce parte integrante di iOS.

Da notare che oltre che su Android e su iOS, Google Now, nel corso dei prossimi mesi, potrebbe sbarcare anche su altri OS.

[Photo Credits | YouTube]

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Assistenti vocali, Google Now è migliore di Siri

Assistenti vocali, Google Now è migliore di Siri

Google Now e Siri sono, rispettivamente, gli assistenti virtuali di Google ed Apple nonché parti integranti dei device mobile Android e iOS. Per cercare di comprendere quale dei due assistenti vocali […]

Android batte iOS, meno crash e maggiore stabilità

Android batte iOS, meno crash e maggiore stabilità

Poter contare su una piattaforma stabile è un dato di fondamentale importanza non solo in fatto di computer ma anche quando si parla di mobile. A tal proposito il report […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #4

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #4

Prima domenica di maggio, quarto appuntamento con la nostra rubrica iPad Geek, con la quale ci prendiamo cura degli amanti del tablet Apple ricapitolando quelle che sono state le migliori news […]

Google porta la ricerca vocale su iOS e sfida Siri

Google porta la ricerca vocale su iOS e sfida Siri

Dopo aver presentato lo smartphone Nexus 4, il tablet Nexus 10, il nuovo sistema operativo per device mobile Android Jelly Bean 4.2 e, ancora, dopo aver annunciato l’imminente arrivo di […]

iOS e Google Maps: divorzio in vista?

iOS e Google Maps: divorzio in vista?

Stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni attualmente in circolo Apple, in occasione del prossimo WWDC in programma dall’11 al 15 giugno, potrebbe annunciare l’abbandono, sui suoi device, dei […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gio

    Bello. Ma non vedo come si possa paragonare un’app di ricerche con un assistente vocale. Se uno deve usare l’hands free deve comunque passare per siri.

    30 Apr 2013, 10:16 am Rispondi|Quota