Il Nexus 4, che a breve arriverà anche in Italia, è senza alcun dubbio il prodotto più importante della partnership tra Google ed LG ma a quanto pare i due colossi non hanno intenzione di fermarsi e nel corso dei prossimi mesi potrebbe essere immesso sul mercato un nuovo ed interessante smartphone frutto della medesima collaborazione.
A suggerire tale ipotesi è il Korea Times secondo cui Larry Page, l’amministratore delegato di Google, in occasione di una visita in Corea del Sud ha avuto modo di discutere con i piani alti di Samsung e di LG.
Con LG e in particolar modo con Koo Bon-joon, AD dell’azienda, Page si sarebbe intrattenuto per più di un ora.
Gli argomenti esatti affrontati dai due durante la lunga chiacchierata non sono da dare per certi ma numerose voci di corridoio suggeriscono che al centro della questione vi siano stati i trend futuri dell’industria e il cercare di trovare dei punti d’incontro per poter collaborare nella realizzazione dei prossimi progetti.
Tra i progetti futuri discussi con maggior interesse vi sarebbero stati il prossimo Nexus, la partnership nel settore delle TV con soluzioni OLED ed anche i Google Glass.
Secondo tali indiscrezioni, quindi, anche il prossimo Nexus, identificato per convenzione con il nome di Nexus 5, potrebbe essere realizzato dalla sudcoreana.
Per quanto riguarda invece il settore delle TV l’instaurarsi di una partnership a tali livelli permettere ad LG di avere a propria disposizione un ecosistema interconnesso di device Anroid ed a Google di rafforzare i propri rapporti con uno tra i principali produttori in fatto di pannelli.
[Photo Credits | Flickr]