Geekissimo

Viber sbarca su Windows e Mac

 
Martina Oliva
8 Maggio 2013
1 commento

Viber Windows Mac

Sin dal momento del suo lancio Viber è stata considerata una tra le principali alternative a Skype su device iOS ed in tempi più recenti anche su Android.

D’ora in avanti, però, Microsoft ed il suo client VoIP dovranno fare i conti con l’agguerrita concorrenza in viola non solo sul fronte mobile ma anche su quello desktop.

Infatti, per festeggiare al meglio il raggiungimento del nuovo ed importante traguardo dei 200 milioni di utenti registrati, Viber è stato reso disponibile anche nelle versioni per Windows e per Mac OS X.

Gli utenti delle versioni desktop di Viber hanno dunque la possibilità, previa immissione di un numero telefonico valido da impiegare come identificativo personale, di trasferire le conversazioni verso i dispositivi mobile mediante un semplice click del mouse e viceversa tappando sullo schermo dello smartphone o del tablet in uso.

Tra le altre interessanti funzionalità non manca la possibilità di sincronizzare, tra i vari terminali, tutti i messaggi che sono stati inviati e quelli che sono stati ricevuti eliminando inoltre le conversazioni in archivio.

Viber per Windows e Mac permette poi di avviare chiamate video, una funzionalità questa che al momento è ancora in beta e che può essere sfruttata soltanto fra gli utenti che si servono della versione desktop del client ma che in un futuro non molto lontano dovrebbe arrivare anche su device mobile.

L’obiettivo del team alle spalle di Viber appare dunque abbastanza chiaro: creare una piattaforma unica e perfettamente interoperabile.

Da notare che insieme alla versione desktop il team di Viber ha rilasciato anche la relase 3.0 dell’app per iOS e per Android che porta con sé diverse nuove funzionalità ed alcuni miglioramenti.

[Photo Credits | YouTube]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Rakuten compra Viber per 900 milioni di dollari

Rakuten compra Viber per 900 milioni di dollari

Rakuten, una delle più grandi internet company giapponesi, ha da poco comunicato di aver messo a segno l’acquisizione di Viber, il noto servizio di comunicazioni VoIP per computer e dispositivi […]

Microsoft Office, problemi di licenze e di trasferibilità

Microsoft Office, problemi di licenze e di trasferibilità

Chi sceglie di acquistare Office 2013 dovrà essere ben consapevole del fatto che non sarà più possibile cambiare PC poiché, in tal caso, la licenza della suite d’ufficio risulterà invalidata. […]

VoIP, Skype si aggiudica un terzo delle chiamate telefoniche globali

VoIP, Skype si aggiudica un terzo delle chiamate telefoniche globali

L’utilizzo dei client VoIP è sicuramente un gran successo, in particolare per le chiamate a lunga distanza, e la dimostrazione più evidente è quella data dal recente report pubblicato da […]

Microsoft VS Apple: lo studio sui rapporti di vendita tra PC e Mac

Microsoft VS Apple: lo studio sui rapporti di vendita tra PC e Mac

Sino a qualche anno addietro e, per l’esattezza, sino al 2004, possedere un PC significava essere parte integrante della maggioranza mentre possedere un Mac significava essere parte integrante di un […]

Arriva Indoona, l’alternativa di Tiscali a Skype

Arriva Indoona, l’alternativa di Tiscali a Skype

L’utilizzo di Skype risulta ampiamente diffuso tra la vasta utenza e, sicuramente, quello in questione va a configurarsi come una tra le soluzioni VoIp maggiormente apprezzate. Recentemente, però, Tiscali ha […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Marco

    Su Viber è possibile cercare gli utenti per ‘nome’ o solo per numero?

    28 Set 2013, 11:01 am Rispondi|Quota