Geekissimo

AppleCare, in arrivo grandi novità

 
Martina Oliva
13 Maggio 2013
0 commenti

Modifiche Apple Care

Tra qualche mese Apple metterà in atto quella che si presenta come la più grande e radicale modifica mai vista al sistema di estensione di garanzia o almeno così dovrebbe essere stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore.

AppleInsider fa infatti sapere che stando a quanto riportato da alcune fonti interne a Cupertino, informate nel corso di un evento per dipendenti convocato da Tara Brunch, la manager responsabile del servizio after sales di Apple, il programma AppleCare verrà trasformanto in un servizio in abbonamento annuale legato ad uno specifico cliente invece che ad un dispositivo.

Questo, detta in altri termini, sta a significare che chi acquisterà il servizio avrà la copertura, probabilmente annuale, su tutti i suoi prodotti ed otterrà il diritto a partecipare a sessioni di formazione molto simili agli One To One attualmente attivi per i Mac.

Nel prezzo d’abbonamento potrebbe inoltre essere compreso un soccorso telefonico attivo 7 ore su 24 ed utilizzabile per ogni sorta di problematica.

Le ragioni del cambiamento, qualora la notizia venga confermata ufficialmente, potrebbero essere ricondotte alla necessità di ridurre i costi cercando, al contempo, di offrire un servizio migliore ma anche in seguito alle pressioni che Apple ha ricevuto e continua tutt’ora a ricevere in diversi paesi del globo per la modalità con cui il programma AppleCare viene pubblicizzato.

Unitamente alla presunta novità in questione Apple pare abbia in programma anche di apportare alcune modifiche al sistema di riparazione di iPhone, iPod e iPad.

Attualmente i device guasti portati in un Apple Store o spediti ad Apple vengono sostituiti con altri ricondizionati.

Si tratta di una politica particolarmente costosa a cui Apple avrebbe intenzione di far fronte mettendo gli specialisti in condizione di cambiare schermi, videocamere, bottoni di spegnimento e schede madri.

Grazie all’impiego di appositi strumenti diagnostici gli specialisti dovrebbero inoltre essere in grado di individuare in remoto eventuali problemi hardware e fornire informazioni per un intervento immediato ai tecnici.

Infine, anche il sito di supporto dovrebbe essere soggetto ad alcune modifiche focalizzandosi su tutorial e contenuti video oltre ad offrire aiuto tramite iMessage.

Tutte le novità dovrebbero essere attive entro l’autunno dapprima negli Stati Uniti e successivamente anche negli altri paesi.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mappe Apple, tante novità e miglioramenti in arrivo con iOS 8

Mappe Apple, tante novità e miglioramenti in arrivo con iOS 8

Nonostante sia disponibile soltanto da pochissimo iOS 7.1, la nuova versione del sisma operativo per iDevice, in rete si è già cominciato a parlare di iOS 8, il prossimo major […]

Apple estende il programma AppleCare+, ora è disponibile in Italia

Apple estende il programma AppleCare+, ora è disponibile in Italia

In occasione della presentazione dei nuovi modelli di iPhone, il 5C e il 5S, avvenuta questo martedì Apple ha anche provveduto ad estendere la portata del suo programma AppleCare+. Andando […]

AppleCare, in arrivo l’assistenza in chat 24 ore su 24

AppleCare, in arrivo l’assistenza in chat 24 ore su 24

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore a partire dal 12 agosto dell’anno corrente il servizio AppleCare sarà soggetto all’introduzione di un’interessantissima novità. Sembra infatti che nelle intenzioni […]

Garanzia Apple, l’UE vuole investigare sulle politiche di marketing

Garanzia Apple, l’UE vuole investigare sulle politiche di marketing

Dopo la burrascosa vicenda delle mappe degli ultimi giorni per Apple sono in arrivo ulteriori problemi ma, questa volta, relativi alla già discussa e spinosa questione garanzia. Infatti, dopo la […]

Antitrust e garanzia Apple: si rischia un’altra multa e lo stop alle vendite

Antitrust e garanzia Apple: si rischia un’altra multa e lo stop alle vendite

Nel mirino dell’antitrust italiana è finita, ancora una volta, Apple: dopo una prima sanzione, risalente a qualche mese addietro, mediante cui era già stato punito il gruppo di Cupertino finisce […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento