Nell’ultimo periodo Facebook sta lanciando molteplici aggiornamenti. Tralasciando la sua ultima trovata “Home”, un vero flop, vogliamo concentrarci sulle news annunciate, ma arrivate solo in parte. Stiamo parlando delle nuove emoticon che al momento sono presenti solo ed esclusivamente nell’app mobile di Facebook (Android e iOS), ma nella versione desktop siete costretti ad utilizzare ancora le normali faccine.
Stufi delle vecchie emoticon e incredibilmente attratti dalle nuove? Se fate parte di questa cerchia di persone non possiamo non consigliarvi un’estensione per Chrome che farà arrivare gli adesivi anche sul social network tramite desktop! Stiamo parlando di Facemoji, un componente scaricabile gratuitamente dal Chrome Web Store.
Dopo l’installazione, vi arriverà la richiesta di effettuare l’accesso al vostro account di Facebook e, successivamente, gli adesivi potranno essere usati in qualsiasi momento. Aprite la finestra per chattare con un vostro amico e noterete la presenza di una nuova icona che vi permetterà di accedere a tutte le simpatiche emoticon. La scheda sarà suddivisa in più sezioni, con precisione nove. In ognuna ci sarà un bizzarro animale o un’assurda forma che verranno riprodotti con espressioni diverse, adatte ad ogni situazione.
Ogni faccina risulta divertente ed incredibilmente comunicativa, con un singolo adesivo avrete la possibilità di trasmettere il vostro stato d’animo. Le loro dimensioni non sono standard, infatti, risulteranno più grandi delle normali icone a cui siamo abituati.
Se volete aggiornare il vostro Facebook con queste nuove emoticon, non dovrete far altro che installare Facemoji sul vostro browser di Chrome. Gli sticker, inoltre, non saranno visualizzati solo da coloro che posseggono il plugin, ma da tutti.
[ Download | Facemoji ]
[ Via | addictivetips ]