Yahoo! scatenata. Dopo l’acquisizione della piattaforma di blogging Tumblr, l’azienda guidata da Marissa Mayer ha annunciato un profondo restyling di Flickr che ha portato ad una piacevolissima sorpresa per tutti gli utenti del servizio: 1TB di storage gratuito per le foto, che secondo Yahoo! è lo spazio più ampio mai offerto da una Internet company senza richiedere la sottoscrizione di un abbonamento pay. Numeri alla mano, in effetti, si tratta di uno spazio in grado di contenere 537.731 foto da 6,5 Megapixel. Davvero niente male!
Storage a parte, il nuovo Flickr può contare su una grafica molto moderna ed essenziale (à la Google, potremmo azzardare) con miniature più ampie ed una struttura endless che consente di sfogliare rapidamente tutte le foto cercate sul sito senza dover cambiare pagina. C’è anche un nuovo pulsante per la condivisione che permette di postare le foto selezionate su vari servizi e social network, fra i quali non manca Tumblr.
In contemporanea con il restyling della versione Web, Flickr ha aggiornato anche la sua app per Android con una grafica rinnovata, sedici filtri artistici per personalizzare le immagini, un editor integrato ed altro ancora. La app per iOS, invece, era stata già aggiornata di recente e quindi non ha subito un ulteriore restyling.
Il nuovo Flickr è già online e disponibile per tutti, per provarlo non dovete far altro che collegarvi alla sua home page e registrarvi (ammesso che non l’abbiate già fatto). A questo punto, non ci sono davvero più scuse per non fare un backup online dei propri scatti. Considerando anche l’ottimo Everpix di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, si possono caricare anni e anni di foto sulla Rete senza spendere nemmeno un centesimo.
LINK | Il nuovo Flickr
[Via | TechCrunch]
#1Dama Arwen
Questo restyling grafico è ORRENDO (eufemismo, SCHIFOSO funziona meglio): uniformato a quello di FB, che tutti i pecoroni usano.
Grazie soprattutto perché ce lo avete appioppato senza che fosse richiesto o almeno lasciando la possibilità di tenere quello vecchio. Se fosse possibile, sappiate che il link non funziona.
La bellezza di flickr era l’ordine, la pulizia, il fatto che fosse tutto bianco, ordinato, intuitivo, facile da trovare.
Spero che l’usabilità non sia compromessa, visto che è sempre stata la migliore di qualsiasi sito preconfezionato esistente.
Ah, ottimo, certo, il TB gratis. Ma tanto io ho un account Flickr-Pro e non so che farmene.
#2caygri
@Dama Arwen: bah a me flirk non è mai stato facile ne intuitivo..e ho provato più volte a iscrivermi con scarso risultato! beh ora credo che potresti disdire il tuo account pro!
Secondo me si sono solo resi conto che Flirk era andato nel dimenticatoio…
#3Dama Arwen
@caygri:
Addirittura “provato PIÙ VOLTE” con scarso risultato?? Complimenti!!!!
#4caygri
@Dama Arwen: 2 volte a distanza di anni ma nn sn fan di foto