Spesso, navigando online, capita di aprire più schede contenti la medesima pagina web, una situazione questa che potrebbe generare non poca confusione, specie quando ci si ritrova ad avere la finestra del browser web piena zeppa di tab.
Per evitare di ritrovarsi a dover fare i conti con una situazione analoga a quella appena descritta una risorsa quale LinksWatched potrebbe rivelarsi molto utile.
Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!
LinksWatched è un add-on specifico Mozilla Firefox, il browser web del panda rosso, che una volta installato entra in azione avvertendo l’utente quando viene aperto un collegamento già aperto in un altra scheda.
Le schede duplicate vengono infatti contrassegnate da un bordo rosso all’interno della finestra del browser unitamente ad una notifica visualizzata direttamente sul desktop, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post.
Cliccando sul collegamento Click here to close this adn activate the other presente nella notifica l’utente viene portato direttamente sulla scheda duplicata.
L’estensione è funzionante sin da subito, non dispone di alcun pannello di settaggio e, di conseguenza, non necessita di alcuna configurazione per poter essere utilizzata.
Da notare che LinksWatched non forza la chiusura delle schede duplicate il che risulta particolarmente utile in tutti quei casi in cui avere due tab uguali aperte è realmente utile.
Quindi, qualora fosse necessario manetere aperte due o più schede contenti la medesima pagina web tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che ignorare gli avvisi di LinksWatched continuando a navigare in rete così come di consueto.
Download | LinksWatched
[Photo Credits | AddictiveTips]