Il web vi offre la possibilità di leggere articoli interessanti e sicuramente ogni giorno approderete su pagine che risulteranno utili e importanti. Durante la lettura potrebbe capitare che le parole del redattore non siano propriamente nuove. Per quale motivo? Questa volta non vogliamo parlare di plagio, bensì della vostra memoria che potrebbe giocarvi qualche brutto scherzo: avete già letto questo articolo o è la prima volta che vi capita dinanzi agli occhi? Il dubbio potrebbe esserci, soprattutto se ogni giorno divorate grosse quantità di post.
Per eliminare ogni possibilità di effettuare due volte la lettura di uno stesso articolo, possiamo consigliarvi una comoda estensione per Chrome: Mark As Read. Il suo funzionamento è molto semplice ed alcuni utenti potrebbero esserne soddisfatti.
Dopo aver installato il componente aggiuntivo dal Chrome Web Store, potrete iniziare ad usarlo. Nella barra degli indirizzi del browser comparirà una nuova icona, un piccolo foglio di colore bianco. Cliccando su di esso, si aprirà una scheda che vi consentirà di contrassegnare la pagina web che state visitando.
Avrete la possibilità di scegliere tra: Unread, Read, Reading e Read Later. In base allo status impostato, l’icona cambierà aspetto grafico per evidenziare immediatamente se quell’articolo è stato già letto oppure no.
Come vi abbiamo detto, avrete la possibilità anche di segnare una pagina “da leggere dopo” e, in questo caso, tutti gli indirizzi su cui dovrete tornare saranno raggruppati nella sezione “Read Later”.
Mark As Read vi permette anche di inserire delle note riguardanti ogni pagina, quindi se volete ricordarvi qualcosa su quel preciso articolo basterà appuntare tutto nell’apposito spazio.
L’estensione è disponibile per Google Chrome ed è scaricabile gratuitamente.
[ Download | Mark As Read ]
[ Via | addictivetips ]