Orami è deciso: Apple terrà il suo keynote alla WWDC il 10 giugno.
A dare conferma è All Thing D, che fa sapere di aver ricevuto la buona nuova direttamente da Apple, ma per gli appassionati al mondo della mela morsicata non si tratta di una sorpresa anche se sino a questo momento mancava ancora un annuncio ufficiale dal fronte Cupertino e non era quindi da dare per il fatto che ci sarebbe stato un incontro introduttivo.
Al momento, purtroppo, resta ancora un mistero ciò che verrà effettivamente presentato ma secondo le previsioni la WorldWide Developers Conference 2013 dovrebbe essere fortemente incentrata sul lato software.
In programma, infatti, vi sarebbe la presentazione di iOS 7, la nuova e tanto attesa versione del sistema operativo mobile per iDevice che dovrebbe assumere tratti ancor più minimali e che dovrebbe abbandonare lo scheumorfismo, e quella di OS X 10.9, il successore di Mountain Lion in merito al quale non risultano disponibili particolari informazioni.
Per quanto riguarda il fronte hardware, invece, vi sono parecchi dubbi.
Escludendo la presentazione delle nuove versioni di iPhone, iPad e iPad mini che, a quanto pare, non saranno lanciati prima dell’autunno resta disponibile soltanto il comparto Mac di cui sono attesi alcuni aggiornamenti nelle funzioni, specie per quanto riguarda il MacBook Air e il Mac Pro.
L’elenco dei personaggi di rilievo di Apple che prenderanno la parola alla WWDC non è stato ancora rivelato anche se è lecito ritenere che non mancheranno Tim Cook, Phil Schiller, Eddy Cue e forse anche Jonathan Ive, solitamente presente nei video promozionali, per la presentazione della nuova versione di iOS di cui ne ha guidato per la prima volta lo sviluppo.
[Photo Credits | Apple]