Geekissimo

Microsoft presenta due nuovi mouse pensati per Windows 8

 
Martina Oliva
27 Maggio 2013
1 commento

Mouse Microsoft Windows 8 Sculpt Comfort Mouse e Sculpt Mobile Mouse

Sul fatto che Windows 8 ha modificato il modo di navigare attraverso l’interfaccia utente dei PC vi sono ben pochi dubbi così come su quello che gran parte degli utilizzatori dell’ultimissimo sistema operativo di casa Microsoft non abbia accettato di buon grado alcune delle novità in esso presenti.

Tenendo conto di ciò Microsoft ha progettato due nuovi mouse ideati appositamente per cercare di migliorare il più possibile l’esperienza di fruizione di Windows 8.

Trattasi, nello specifico, dello Sculpt Comfort Mouse e dello Sculpt Mobile Mouse.

Sculpt Mobile Mouse sarà in vendita durante i prossimi giorni al prezzo di 29,5 dollari, presenta un design compatto ed è dotato di un piccolo ricetrasmettitore wireless USB che consente di connetterlo al computer.

Il mouse sfrutta la tecnologia laser BlueTrack ed integra svariati pulsanti che permettono di sfruttare le funzioni di Windows 8. Ad esempio cliccando sul logo Windows collocato accanto alla rotellina è possibile tornare rapidamente alla Start Screen.

Il mouse è inoltre caratterizzato da una notevole portabilità e va quindi a configurarsi come la soluzione ideale per tutti coloro che a prescindere dal motivo sono spesso in viaggio.

Lo Sculpt Comfort Mouse sarà invece in vendita dal mese di giugno a 39,95 dollari e potrà essere connesso al PC tramite Bluetooth.

Il mouse, così come suggerisce lo stesso nome, va a configurarsi come il compagno ideale per la Sculpt Comfort Keyboard.

Anche questo mouse basa il suo funzionamento sulla tecnologia BlueTrack, dispone della Windows Touch Tab, una striscia blu collocata lateralmente, sensibile al tocco delle dita e che consente di navigare agevolmente tra i tab di Windows 8, ed è dotato del pulsante per tornare rapidamente alla Start Screen.

Da notare che entrambi i mouse oltre a poter essere utilizzati con Windows 8 sono compatibili anche con Windows 7 e con Mac OS X.

[Photo Credits | Redmond Pie]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 8.1, Acer è ottimista

Windows 8.1, Acer è ottimista

Che Acer non abbia visto di buon occhio il lancio dei Surface di Microsoft e che Jim Wong, CEO della taiwanese, sia dell’idea che i tablet basati su Windows RT […]

Intel, in arrivo i notebook Android da 200 dollari

Intel, in arrivo i notebook Android da 200 dollari

Entro la fine dell’anno corrente arriveranno sul mercato i primi notebook con sistema operativo Android basati su chip Intel. La notizia è stata diffusa proprio nel corso delle ultime ore […]

Trimestrale Microsoft, mistero sul numero di licenze Windows 8 vendute

Trimestrale Microsoft, mistero sul numero di licenze Windows 8 vendute

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha comunicato ufficialmente i risultati del terzo trimestre fiscale 2013 da cui si evince chiaramente che nonostante la forte crisi del mercato computer la […]

Le vendite dei tablet Android supereranno quelle dell’iPad entro fine anno

Le vendite dei tablet Android supereranno quelle dell’iPad entro fine anno

Durante l’anno attualmente in corso i tablet basati su Android riusciranno a raggiungere uno straordinario successo, in fatto di vendite, andando addirittura a superare quello oramai ben consacrato dell’iPad di […]

Windows 8, gli obiettivi e le grandi ambizioni di Microsoft

Windows 8, gli obiettivi e le grandi ambizioni di Microsoft

Il lancio di Windows 8, il nuovo e tanto atteso sistema operativo di casa Redmond, verrà lanciato il 26 ottobre, tra circa 2 settimane e nel giro di pochi giorni […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1bejelit

    tutto il mondo si lamentava della mancanza del tasto start sul video … ed eccolo apparire sul mouse

    27 Mag 2013, 10:12 am Rispondi|Quota