LG, unitamente all’ufficializzazione della versione bianca del Nexus 4, ha diramato, proprio nel corso delle ultime ore, tutta una serie di utili informazioni che hanno permesso di comprendere i progetti su cui l’azienda e attualmente al lavoro e quelle che potrebbero essere le future mosse della stessa.
A fornire le interessanti notizie è stato Wom Kim, vice presidente di LG Mobile Europa, nel corso di un’intervista rilasciata ad All About Phones.
Stando a quanto reso noto LG starebbe preparando un nuovo tablet Android ma non si occuperà della realizzazione del tanto atteso quanto chiacchierato Nexus 5 né di quella di una variante Google Edition di uno dei suoi smartphone.
Anche se il Nexus 4 ha riscosso una buona dose di successo LG non si occuperà della costruzione del Nexus 5 poichè non considera tale prodotto un elemento utile per poter rafforzare il proprio business ed il proprio brand.
Lo stesso discorso vale per uno smartphone Google Edition poiché LG considera molto importante l’interfaccia utente proprietaria e non nutre particolare stima nei confronti di Android puro, la versione impiegata su tale gamma di dispositivi.
In programma per questo 2013 vi è dunque la produzione di una “tavoletta” in grado di rubare una fetta di mercato ai competitor e che quindi possa avere un destino diverso rispetto a quanto verificatosi con i precedenti tentativi dell’azienda.
Per quanto riguarda invece l’immissione sul mercato di una linea di device mobile con display flessibile LG fa sapere che nonostante lo sviluppo di tale tecnologia stia procedendo di buona lena non risulta ancora sufficientemente matura al punto tale da poter essere integrata in un dispositivo da immettere sul mercato.
Per uno smartphone o un tablet LG con display flessibile si dovrà quindi attendere ancora.