L’editor video di YouTube si arricchisce di un nuovo ed interessante comando dedicato a tutti gli utenti intenzionati ad aggiungere “una marcia in più” ai propri filmati.
Da poche ore a questa parte YouTube ha infatti annunciato ufficialmente l’introduzione dello slow motion.
La nuova funzione agisce rallentando le immagini, 1/8 della velocità normale, generando un passaggio enfatico che va ad impreziosire le scene in movimento e cariche di dettagli.
Per rendere meglio l’idea della nuova feature è possibile dare uno sguardo ai filmati d’esempio annessi di seguito. Il primo è un filmato a velocità normale, il secondo è invece in slow motion.
Per sfruttare lo slow motion è sufficiente accedere alla sezione Gestione Video e cliccare sul simbolo della tartaruga presente tra i miglioramenti disponibili nell’editor. Verranno quindi visualizzate quattro differenti opzioni: sarà possibile scegliere se rallentare la scena del 50%, del 75% o dell’87,5% rispetto alla velocità originale del flusso.
Prima che le modifiche al video possano essere apportate in maniera definitiva sarà disponibile un’anteprima del risultato finale offerto.
Da notare che alcuni utenti potrebbero non riuscire ancora ad usufruire dello slow motion. In tal caso sarà soltanto necessario attendere.
Slow motion a parte il team di YouTube lavora già da un bel po’ per cercare di mettere a disposizione degli iscritti alla celebre piattaforma di videosharing nuovi ed utili strumenti di lavoro mediante i quali poter rendere i filmati caricati ancor più invitanti.
Grazie alle funzionalità integrate nell’editor video di YouTube l’utente ha infatti l’opportunità di arricchire e rendere più coinvolgente il proprio video mentre Google può monteizzare ulteriormente grazie a filmati di maggior qualità.
Via | The Next Web