Google ha ampliato ulteriormente il database di Street View, il servizio by big G che offre una visione panoramica di ogni dove, o quasi, del globo terrestre, aggiungendo ulteriori ed interessanti foto di New York.
Così come comunicato mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale di Google Maps le nuove immagini panoramiche aggiunte da Google fanno riferimento a tre aree di New York, quali il 9-11 Memorial realizzato al World Trade Center, l’area verde di Central Park a Manhattan e tutte le zone maggiormente colpite dal passaggio dell’uragano Sandy risalente ad ottobre dello scorso anno.
La qualità delle immagini panoramiche è, ovviamente, estremamente elevata.
A partire da questo momento è quindi possibile visitare le due enormi vasche che sono state scavate nel suolo ove fino a qualche anno fa si erigevano le Torri Gemelle.
Le immagini dell’area verde di Central Park sono invece state ottenute grazie alla collaborazione del personale che, appunto, ha dato una mano al team di Google nell’individuare tutti i più suggestivi sentieri e scorci.
Per le zone che sono state segnate dal passaggio dell’uragano Google ha invece deciso di creare la pagina ad hoc Hurricane Sandy: Record, Remember, Rebuild.
Si tratta di un vero e proprio album fotografico virtuale che andrà ad arricchirsi man mano grazie al contributo degli utenti che decideranno di aggiungervi le proprie immagini.
Da notare inoltre che sfruttando la piattaforma Historypin è possibile visualizzare, soltanto per alcuni punti, le foto che sono state scattate dagli abitanti del posto durante i giorni della tragedia e che sono state sovrapposte a quelle di Street View.
[Photo Credits | YouTube]
Via | The Next Web