Molto spesso abbiamo parlato dell’abitudine degli utenti che usano Youtube per ascoltare musica in streaming. Pur cambiando scheda del browser, infatti, la canzone non sarà interrotta e potrete continuare a sentirla fin quando il video non terminerà. A tal proposito, vi abbiamo consigliato un plugin per riavviare nuovamente il filmato in automatico, senza dover premere Play.
Se, invece, il vostro bisogno è quello di vedere realmente un video, non solo non vi interessa se la musica continuerà ad essere riprodotta al cambio pagina, ma potrebbe anche infastidirvi. Se momentaneamente dovete occuparvi di un’altra cosa, probabilmente non avrete intenzione di perdervi parte del filmato.
Anche per questo bisogno esiste un’estensione per il browser, YouTube Smart Pause, disponibile solo per Mozilla Firefox e non per Chrome.
Raggiungete lo spazio dedicato agli addon della volpe di fuoco ed installate il componente aggiuntivo che non richiederà il riavvio del browser. In seguito, potrete aprire un qualsiasi video di Youtube e vedere subito in azione l’estensione. Una volta avviato il filmato, basterà semplicemente cambiare scheda per far interrompere immediatamente la riproduzione.
Dal pannello delle impostazioni di YouTube Smart Pause potrete modificare alcune opzioni, come ad esempio scegliere tra la modalità “Visibility” e “Focus”. La prima vi permetterà di mettere in pausa il video quando la scheda sarà nascosta da altre finestre, mentre la seconda interromperà il filmato quando cliccherete da qualsiasi parte (ad esempio quando avete due schede affiancate).
Inoltre, potrete anche impostare un timer che bloccherà il video dopo i secondi stabiliti (da 0 a 99 secondi).
Infine, avrete la possibilità di attivare disattivare l’estensione cliccando il tasto destro del mouse e selezionando la voce Enable/Disable YouTube Smart Pause.
[ Link | YouTube Smart Pause ]
[ Via | Addictive Tips ]
#1William Laffey
TC装了卸,卸了装,最后顺手用上了。VIM装了卸,卸了装,装了卸,卸了装,装了卸,卸了装。。。