Durante la costruzione di un sito web gli sviluppatori non necessitano solo di creatività, ma anche di elementi che possano completare un portale che ancora non dispone di contenuti ufficiali. Solitamente si impiegano delle immagini di prova, generabili su misura tramite Photoshop oppure sfruttando l’utile strumento on line Dynamic Dummy Image Generator, e l’immancabile testo segna posto.
Tutti gli esperti del settore conoscono l’insieme di parole che viene chiamato “Lorem Ipsum” che da molti anni viene impiegato sia per la stampa sia sul web per riempire gli spazi vuoti e mostrare i caratteri.
Oggi vogliamo consigliarvi un’estensione, Corporate Ipsum, per Chrome che vi consentirà di generare automaticamente del testo che non conterrà le solite parole, ma è finalizzato soprattutto all’uso aziendale.
Per prima cosa raggiungete la pagina del Chrome Web Store che vi permette di installare l’estensione sul vostro browser di Mountain View. Successivamente, apparirà un’icona in alto a destra che al click genererà automaticamente il testo riempitivo. Le dimensioni della piccola finestra saranno modificabili, quindi potrete ingrandirla a vostro piacere.
Prima del box contenente le varie scritte (in inglese), avrete la possibilità di stabilire il numero dei paragrafi e, soprattutto, la quantità di parole che deve contenere il testo generato. Per copiare il contenuto non dovrete necessariamente effettuare l’operazione di selezione, ma basterà cliccare sul bottone “Copy” ed il testo sarà pronto per essere incollato da qualsiasi parte.
Corporate Ipsum è scaricabile gratuitamente dal Chrome Web Store ed è disponibile solo per il browser di Mountain View.
[ Download | Corporate Ipsum ]