Con l’introduzione della Timeline, Facebook è divenuto un diario. Consultare i post inseriti ogni mese è un’operazione molto semplice grazie alla colonna presente nel lato sinistro dei Profili. La nuova grafica, e le innovative funzionalità, hanno trasformato il social network in un quaderno delle memorie che potrebbe essere molto prezioso per alcune persone.
I fan di Facebook consulteranno spesso le vecchie pagine della Timeline, ma farle divenire le protagonista di un libro sarebbe diverso. Il vostro diario del social network può essere stampato, rilegato ed essere dotato di un incredibile stile minimal grazie a Likebook.
A prezzi non molto alti, potrete ottenere il vostro libro di Facebook oppure stampare quello di un vostro amico o, ancora, realizzare un Likebook “Love Story” (per le coppie), uno per gli amici, degli album di fotografie oppure un libro per un gruppo o una fanpage!
La versione base (dedicata ai profili) include:
- Stati
- Messaggi pubblicati sulla bacheca (solo testo, ad esempio: “Buon compleanno!”)
- Link (anteprima dell’immagine e indirizzo del sito Web)
- Album di foto
- Foto in cui sei identificato
- Modifiche dell’immagine del profilo
- Foto pubblicate sulla bacheca
- Commenti e i “Mi piace” associati
Potrete, dunque, riportare la vostra Timeline su carta e, ovviamente, tutti i contenuti seguiranno un preciso ordine cronologico. Il prezzo dipenderà soprattutto dal numero delle pagine che deciderete di includere del LikeBook.
Il servizio, infatti, vi permette di settare il periodo da stampare per anno oppure avrete la possibilità di stabilire una data specifica. Non manca la possibilità di includere elementi aggiuntivi.
Successivamente, dovrete decidere il tipo di rilegatura che deve avere il vostro libro ed anche stabilire il layout ed il colore della copertina. Infine, non dovrete far altro che ordinare il libro ed attendere da 4 ai 10 giorni per riceverlo direttamente a casa.
[ Link | LikeBook ]
[ Via | Genbeta ]