Gli amanti di Twitter si saranno probabilmente accorti degli ultimi cambiamenti del social network dell’uccellino azzurro. Tutto resta assolutamente invariato per quanto riguarda l’aspetto grafico, ma gli sviluppatori hanno ben pensato di rendere la modifica del proprio profilo ancora più semplice.
In passato, per modificare la Bio, il nome, il sito web, la foto principale e l’intestazione, dovevate cliccare sull’ingranaggio e accedere alla sezione Profilo. Da qui, potevate effettuare le modifiche.
Adesso, invece, il tutto diventa più rapido. Basta semplicemente selezionare il bottone “Modifica Profilo”, presente nella vostra pagina, per avere la possibilità di intervenire immediatamente nel box superiore contenente le informazioni e le immagini. Per modificare le foto dovrete cliccare piccole matite per caricare una nuova immagine o rimuoverla per tornare allo sfondo di default.
Il nuovo sistema permette anche il drag & drop per cambiare l’immagine e intestazione, operazione ancora più semplice della precedente.
Per quanto riguarda il testo, invece, basterà selezionare l’apposito spazio per effettuare le varie modifiche. Infine, dovrete salvare i cambiamenti.
La nuova introduzione non permette solo di risparmiare tempo, ma aiuta anche coloro che ignorano dove si trovava la sezione per riempire i campi di questo box e, soprattutto, consente di visionare immediatamente le modifiche. Operando direttamente sul pannello, infatti, avrete la possibilità di verificare subito il risultato finale e capire se può conquistare i vostri gusti.
Twitter, dunque, agevola ancora di più gli utenti che non avranno più difficoltà nel cambiare le info del proprio profilo personale.
[ Via | Genbeta ]