Di video walkthrough relativi a Windows 8.1 ne abbiamo visti tanti nel corso degli ultimi mesi, merito delle tante ISO leaked che ci hanno permesso di scoprire le caratteristiche del nuovo sistema operativo Microsoft in anteprima. Adesso però ce n’è uno ufficiale nel quale è proprio il colosso di Redmond, nella persona di Jensen Harris, a guidarci fra le novità di quello che fino a poco tempo fa era conosciuto come “Blue”. Buona visione.
Va detto che se la settimana scorsa avevate letto le anticipazioni ufficiali di Microsoft su Windows 8.1, il video di oggi non svela nulla di nuovo. Ma è comunque interessante vedere come alcune delle funzioni tanto chiacchierate nel corso delle ultime settimane si comportino “sul campo”.
Nel filmato, ad esempio, possiamo vedere la per-niente-killer feature che permette di trasformare i tablet con Windows 8 in cornici digitali quando il device è bloccato, le nuove gesture e le funzioni di personalizzazione della Start Screen, la nuova organizzazione del menu applicazioni e – se fate bene attenzione al minuto 2:12 del video – il pulsante Start del Desktop (che non sembra a scomparsa, come negli ultimi screenshot pubblicati da PCBeta).
Sicuramente interessanti le nuove funzioni di ricerca, che consentono di consultare rapidamente i risultati provenienti da varie fonti online, così come l’integrazione di SkyDrive nel file manager di Windows 8.1.
Anche se ormai è inutile sottolinearlo, vi ricordiamo che una versione Preview di Windows 8.1 verrà rilasciata il 26 giugno in concomitanza con la conferenza BUILD di Microsoft. La versione finale del sistema, che è attesa per dicembre-gennaio, sarà un aggiornamento gratuito per tutti i possessori di Windows 8. L’attesa sta per finire.
Onestamente, continua a farmi cacare…
E’ un so per touchscreen.
@Gino74: E’ una *fissa* di chi non l’ha mai usato.